Cibi anticellulite, cosa mangiare per vederla scomparire all’istante: ecco i migliori alleati

Cibi anticellulite, cosa mangiare per vederla scomparire? Ti sveliamo quali alimenti non devono assolutamente mancare sulla tua tavola!

Cellulite rimedi
Cellulite – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

La cellulite è, per definizione, il nemico numero 1 della stragrande maggioranza della popolazione femminile. La tanto odiata pelle “a buccia d’arancia”, che si localizza principalmente a livello di glutei e cosce, è una problematica che affligge circa il 90% delle donne.

Le cause che ne influenzano in negativo la comparsa sono molteplici. Oltre ad una predisposizione genetica (che sembra essere il fattore principale), la cellulite tende a presentarsi molto più frequentemente in soggetti poco idratati o che non praticano una regolare attività fisica, indispensabile per favorire la circolazione.

Eppure, spesso si sente dire che, per combattere la pelle a buccia d’arancia, una soluzione fondamentale potrebbe essere quella di eliminare alcuni cibi “cattivi” dalla nostra tavola. Cerchiamo di scoprire insieme quanto c’è di vero in una prescrizione di questo tipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Balsamo fai da te, 2 ricette che ti eviteranno di buttare soldi: funziona davvero

Cibi anticellulite, cosa mangiare per vederla scomparire all’istante: ecco i migliori alleati

cibi anticellulite
Attività fisica – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pancetta nella carbonara? Ti sveliamo perché non è sbagliato: sconvolgente!

È vero: determinati cibi sono assolutamente nemici della nostra salute, oltre che determinanti nell’ambito della comparsa della cellulite. In modo particolare, il riferimento è a tutti quegli alimenti ricchi di sale – quali insaccati, formaggi stagionati e cibi in scatola – che vanno ad aumentare considerevolmente la ritenzione idrica.

Se dunque dovremmo cercare di bandire – o quanto meno limitare – l’assunzione di questi cibi, quali sono, in parallelo, i nostri migliori alleati in termini di lotta alla cellulite? Il nutrizionista Luca Piretta, intervistato da Melarossa.it, è una preziosissima fonte a riguardo.

Come svelato dal medico, sulle nostre tavole non dovrebbero mai scarseggiare quegli alimenti che abbiano non solo un elevato potere diuretico, ma contengano anche una consistente quantità d’acqua. Verdure a foglia verde – quali spinaci, insalata e cicoria -, ma anche frutti prevalentemente composti d’acqua come fragole e kiwi sono dei perfetti alleati contro l’effetto a buccia d’arancia.

cellulite come eliminarla
Frutta e verdura – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Se una corretta alimentazione non andrà di certo ad eliminare completamente la cellulite, ne garantirà, tuttavia, una significativa riduzione. Il tutto, se abbinato ad un costante esercizio fisico e ad una corretta idratazione, potrebbe davvero arrivare a fare la differenza.

Impostazioni privacy