Balsamo fai da te, 2 ricette che ti eviteranno di buttare soldi: funziona davvero

Balsamo “fai da te”, 2 ricette che ti evitano di sprecare soldi e che faranno brillare di lucentezza i tuoi capelli: da provare subito!

Capelli sfibrati rimedi
Capelli sfibrati – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

I prodotti per capelli, specie se acquistati negli appositi saloni di bellezza, possono arrivare a costare un occhio della testa. Per milioni di donne, d’altra parte, un semplice shampoo non è sufficiente per la cura quotidiana della chioma.

Tra maschere, balsami e creme specifiche da applicare sotto la doccia, tutti i prodotti che abbiano lo scopo di far brillare i nostri capelli sono ritenuti a dir poco indispensabili. Eppure, specie in vista del periodo buio che ci attende in termini economici, risparmiare anche su questo tipo di acquisti sta diventando a dir poco fondamentale.

Quello che non sapete (e che oggi vogliamo svelarmi) è che gli ingredienti per realizzare un perfetto balsamo “fai da te” li avete proprio sotto il vostro naso. A seconda della tipologia della vostra chioma potrete ottenere dei risultati strabilianti in termini di lucentezza e morbidezza. Non vi resta che provare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pancetta nella carbonara? Ti sveliamo perché non è sbagliato: sconvolgente!

Balsamo fai da te, 2 ricette che ti eviteranno di buttare soldi: funzionano davvero!

Balsamo ricette
Balsamo fai da te – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bolletta gas, 5 metodi infallibili per vederla calare a picco: risparmio assicurato

Le ricette che vogliamo proporvi sono semplicissime e letteralmente alla portata di tutti. Vi basteranno una manciata di ingredienti di uso comune per realizzare due preparazioni che, a seconda della vostra tipologia di capelli, potrebbero letteralmente svoltarvi la vita e farvi risparmiare parecchio in termini di spesa.

La prima di queste ricette è consigliata per capelli particolarmente sfibrati. La soluzione, in tal caso, è quella di mescolare 2 cucchiaini di olio di cocco con 1/2 avocado maturo, in maniera tale da donare corposità e volume ai capelli.

Se invece il vostro problema sono i capelli spenti, privi di lucentezza, la ricetta che fa al caso vostro prevede la mescolanza di 1 cucchiaino di miele, 4 cucchiaini di olio di cocco e 1 tuorlo.

balsamo fatto in casa
Doccia – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Entrambe queste preparazioni vanno tenute in posa per circa 20 minuti e poi risciacquate attraverso un normale shampoo. Siamo certi che, una volta testate, non avrete più bisogno di acquistare fuori casa il vostro balsamo.

Impostazioni privacy