Cimici dei letti, problema sempre più diffuso: come liberarsene per sempre

Le cimici dei letti rappresentano una criticità sempre più diffusa. Emerge il motivo di questo incremento e come liberarsi da questo problema imperante.

Cimici da letto: come liberarsene
Cimici (Pixabay)

Una casa presa d’assalto dalle cimici dei letti? Questo film dell’orrore si ripete sempre più. La criticità di ritrovarsi questi insetti tra le lenzuola è ormai davvero diffusa e il motivo sarebbero i comportamenti insostenibili dell’uomo complici del cambiamento climatico.

Inverni sempre più inesistenti ed estati torride sono il segnare di come le temperature siano ormai anomale e questo si ripercuoterebbe anche sugli insetti che proliferano per le abitazione.

Le cimici dei letti – note anche sotto il nome di Cimex lectularius – non mancano all’appello, impestando le case e diventando un‘allarmante criticità.

Le temperature sballate di questi mesi sarebbero il motivo cardine per questo problema che non sembra essere risolvibile con la semplice pulizia. Ecco come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Grande Fratello Vip: la decisione di Mediaset. Guai per Alfonso Signorini

Cimici dei letti: come liberarsene

Cimici da letto come risolvere
Pulizie profonde (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Clizia Incorvaia, le accuse di sua sorella Micol: il racconto spiazzante

Per capire se la propria casa sia stata colpita dalla cimici dei letti non bisogna fare altro che munirsi di torcia e controllare il letto. Se sul lenzuolo ci sono piccoli segni rossi significa che gli insetti ci hanno morso: spesso sul corpo si presentano vesciche e si sentono pruriti pericolosi che possono sfociare anche in determinatiti e attacchi allergici.

Se si notano macchie bianche significa che hanno fatto le uova, ma non si sono ancora dischiuse.

Può inoltre capitare di fare uno spiacevole incontro diretto con la cimice che di solito ha una grandezza pari a circa 2 millimetri e presenta un color marrone scuro.

Cimici: è allarme
Cimici (Pixabay)

Per liberarsi di questa criticità è necessario rivolgersi a professionisti del settore: quello che ci vuole è una squadra di pulizia dotata di strumenti all’avanguardia per dire addio alle cimici, spiacevole problematica che può davvero inficiare la quotidianità.

Come palliativo intanto si può mettere  materasso e lenzuola fuori in quanto le cimici scappano alla luce del sole. Per disinfettare il tutto si può usare una macchina a vapore e lavare le lenzuola a 60 gradi.

Impostazioni privacy