Gregge di pecore marcia in cerchio da 13 giorni: comportamento inspiegabile, si teme il peggio

Il video delle pecore che camminano in cerchio da giorni è diventato virale, sul web non si vede altro e sono in tanti ora a temere per la loro salute (e la nostra).

Pecore gregge foto
Pecore gregge (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sta circolando sul web un video che mostra un gregge di pecore nella città di Baotou, in Mongolia, dove si vede un centinaio di ovini muoversi ininterrottamente in senso orario da ormai 13 giorni.

Le immagini, rilanciate a livello mondiale, mostrano degli animali all’apparenza sani ed in salute, nonostante il curioso comportamento che non sembra avere tregua.

La proprietaria del gregge ha spiegato alla stampa locale che il tutto è iniziato a inizio novembre da pochi esemplari di animali per poi allargarsi a tutto il gregge che segue in senso orario il perimetro del recinto.

Hanno provato in tutti i modi a fermarli ma senza esiti positivi. Sono in molti a fare supposizioni riguardo che cosa stia accadendo e molti pronostici non sono dei migliori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, conosci la funzionalità segreta? Ti basta premere a lungo per capire tutto

“È un segnale dell’apocalisse”, nessuno capisce il comportamento delle pecore

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Grande Fratello: un vip abbandona la casa nella notte per motivi di salute

La proprietaria della fattoria in Mongolia ha raccontato che ha in totale 34 greggi nella sua stalla ma che solo quello del recinto 13 ha assunto questo atteggiamento.

Per molti utenti questo inspiegabile comportamento è un segnale dell’apocalisse che si sta avvicinando. Alcuni esperti veterinari sui social hanno commentato che però forse di tratta semplicemente di stress oppure a qualche infezione come la listeriosi che va ad infiammare alcune aree del cervello compromettendo lo stato di salute degli animali.

Non si tratterebbe però del primo caso isolato di pecore che adottano questi comportamenti compulsivi: si è già sentito parlare di altri greggi che si sono buttati a morte certa dentro dirupi o in mare in preda a forti stati di stress.

Gregge di pecore in cerchio video virale web
Gregge di pecore in cerchio (Foto dal web) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La faccenda in Mongolia però si infittisce e sono molti gli esperti che ora vogliono vederci chiaro e analizzare gli animali per venire a capo di questo rompicapo apparentemente senza senso.

Impostazioni privacy