Lievito di birra nel water: quello che accade ti lascia senza parole

Hai mai provato ad inserire il lievito di birra nel water per pulirlo? Non ci crederai ma è sorprendente: minimo sforzo e massimo risultato

Water metodo pulizia
Water (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

La pulizia del bagno e soprattutto quella del water è una delle più fastidiose. Occorre sempre tanta accortezza per scongiurare sporco ostinato e fare in modo che la stanza dedicata all’igiene resti sempre pulita e sterilizzata.

Spesso i classici detergenti che si trovano in commercio non soddisfano ed ecco che serve trovare altre strade. Noi ti suggeriamo quella facile, efficace e anche economica del lievito di birra. Devi usare quello a cubetti, fresco, che si usa per creare tante preparazioni sfiziose, ad incominciare dalla pizza.

Proprio quel cubetto ti svolterà la giornata. Dalla cucina portalo in bagno e vedrai che non ne potrai fare più a meno. Ecco il procedimento che devi seguire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Macchie di sangue sugli asciugamani, spariscono in un attimo con questo procedimento

Lievito di birra nel water: il metodo green per pulirlo al top

Lievito birra water risultato
Lievito di birra nel water (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mettilo nella lavastoviglie e scopri cosa accade: non te lo aspetteresti mai

Oltre che usarlo in cucina, il lievito di birra riesce a dare molte soddisfazioni anche con le faccende domestiche. È veramente efficace e soprattutto naturale. In questo modo oltre a spendere poco, a risolvere tutti i problemi di cattivi odori ed incrostazioni, e scegli anche di stare al fianco dell’ambiente.

I detergenti commerciali, come sappiamo, contengono molte sostanze chimiche che oltre ad essere nocive per il pianeta possono esserlo anche per la salute. Il lievito, invece, cambia tutto ed in meglio. Ma come usarlo nel water?

Basta buttare il cubetto nella tazza e strofinare, oppure per aumentare l’efficacia e renderlo ancora più potente, si può unire a due bicchieri di acqua bollente. Basta versarlo nel water e lasciarlo in azione per tutta la notte. Al mattino sarà tutto pulito: incrostazioni e cattivi odori saranno spariti senza troppo sforzo ed in maniera totalmente green.

Bagno
Bagno (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ma non è finita qua. Il lievito di birra può essere unito al bicarbonato di sodio, o all’acqua calda e all’aceto, per creare sempre un composto incredibile per la pulizia del bagno. È necessario lasciarlo agire tutta la notte, anche in questo caso, per un risultato mai visto prima. Rimarrai davvero senza parole, te lo assicuriamo.