Nasa, scoperto nuovo asteroide vicino alla Terra: è il killer di pianeti

La Nasa ha portato a termine una nuova scoperta: un asteroide gigante, rimasto nascosto fino adesso poiché coperto dal bagliore del sole

nasa scoperta novità
Nasa (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Grandi novità arrivano dalla Nasa che avrebbe scoperto un asteroide gigante, chiamato killer di pianeti, dal momento che sarebbe uno dei più grandi scoperti negli ultimi otto anni. Sarebbe uscito fuori ad ottobre, prima sarebbe rimasto nascosto, coperto dal bagliore del sole. Secondo le ultime informazioni al riguardo, sarebbe largo 1,5 km.

L’asteroide si troverebbe molto vicino all’orbita terrestre, ma gli esperti spiegano che qualora avvenisse una collisione, essa sarebbe prevista tra qualche migliaio di anni.

Ti potrebbe interessare anche>>>Ritrova un cacciatore morto nel bosco e poi si suicida, è giallo

Nuove scoperte dalla NASA, gli ultimi aggiornamenti

scoperto asteroide nasa
Asteroide (Twitter) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ti potrebbe interessare anche>>>Banane, costeranno sempre di più. Il motivo? È eclatante

“Finora sono stati scoperti solo 25 asteroidi che viaggiano completamente all’interno dell’orbita terrestre a causa della difficoltà di osservare vicino al bagliore del sole“, ha riferito Sheppard al New York Times, uno dei professionisti coinvolti nello studio.

Secondo quanto viene spiegato dagli esperti della scoperta, il killer di pianeti diventerà sempre più luminoso nel cielo visto che comincerà ad attraversare l’orbita terrestre il più vicino possibile fino ad arrivare al punto dove si trova la Terra.  “È quello che chiamiamo un pianeta killer. Se questo colpisse la Terra, causerebbe la distruzione di tutto il pianeta”, ha affermato Tracy Becker, lo scienziato planetario che ha spiegato che potrebbe avverarsi per una percentuale molto bassa.

Il collega Sheppard ha aggiunto che saranno necessarie grandi sezioni di cielo in quanto gli asteroidi interni sono rari e sono necessarie immagini più dettagliate se si considera la debolezza degli asteroidi ed inoltre bisogna fare i conti con un cielo luminoso del crepuscolo vicino al Sole e anche contro l’effetto distorsivo dell’atmosfera terrestre. Soltanto così si può entrare più in profondità e analizzare l’interno del Sistema Solare.

scoperta asteroide nasa dettagli
Scoperta Nasa (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Dopo aver avvistato il killer di pianeti, la Nasa avrebbe scoperto altri due asteroidi.  I loro nomi sono 2021 LJ4, 2021 PH27 e 2022 AP7 e sarebbero stati notati attraverso gli strumenti messi a disposizione dell’osservatorio Cerro Tololo in Cile e successivamente analizzati in uno studio sull’Astronomical Journal.

RAVE A MODENA, LA POLIZIA SGOMBERA. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE