Rogo in un condominio a Mantova: un morto e 16 intossicati

Incendio alla periferia di Mantova dove è andato a fuoco un appartamento di un condominio: un morto e molti intossicati

un morto e decine di intossicati incendio
vigili del fuoco- Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

Incendio devastante nella periferia di Mantova. E’ accaduto in una palazzina nel quartiere Cittadella dove un appartamento ha preso fuoco durante la notte. E’ poco prima di mezzanotte quando le fiamme si sviluppano lungo tutto il palazzo. Le cause ancora ignote sono da ricercare all’interno degli alloggi.

L’incendio ha provocato un morto e 16 persone intossicate dal fumo. Le persone sono state soccorse, tra cui un bambino, e sono state ricoverati negli ospedali della zona: Ospedale di Mantova e di Castiglione delle Stiviere.

Il condominio abitato da diverse famiglie di origine straniera è stato evacuato per i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco. La vittima sarebbe un uomo di 33 anni di origine senegalese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chi è il serial killer arrestato a Roma. La confessione durante l’interrogatorio: “Ero lì”

La vittima ha tentato di fuggire, ignote ancora le cause dell’incendio: sul posto i soccorsi e i vigili del fuoco

incendio mantova condominio
pompieri – Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Papà 27 enne morto sul marciapiede: fermato un coetaneo, avevano litigato

Secondo quanto riporta TGCOM24, l’incendio si sarebbe sviluppato in un condominio di 4 piani. Coinvolte tutte le famiglie presenti ed evacuato il palazzo. Secondo le ricostruzioni della dinamica, l’uomo vittima delle fiamme avrebbe tentato la fuga dal suo appartamento usando le scale.

Il pianerottolo però era pieno di fumo e l’uomo sarebbe rimasto coinvolto nel tentativo di lasciare la zona. Inutili i tentativi di soccorso dei sanitari del 118. Le 32 persone che abitavano nel palazzo che è stato dichiarato inagibile sono state evacuate.

L’incendio sarebbe divampato nell’appartamento del primo piano dove viveva una coppia di sordomuti provenienti dall’Ucraina con un bimbo piccolo. Panico tra i residenti quando il fumo ha invaso le scale ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

mantova incendo in un palazzo
pompieri- Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

Tra le sedici persone ricoverate per l’intossicazione da fumo, almeno tre bambini piccoli. La situazione è ora sotto controllo e nel pomeriggio sono stati dimessi. Ancora ignote le cause dell’incendio, i Vigili del Fuoco sono sul posto per effettuare altri accertamenti sul caso.

 

Impostazioni privacy