La storia di Isla, la bambina con la patologia incurabile di Niemann-Pick

isla, bambina che fa giro web
dna- yeslifemagazine.it

La storia di Isla ha fatto il giro del web. La rara forma genetica non le permetterà di vivere a lungo: cosa hanno fatto i genitori

di Elisa Longo

29 Novembre 2022

La storia di Isla commuove il web: da cosa è affetta

C’è una storia che viene dal Regno Unito che ha commosso tutto il web. Si parla di Isla, la bambina a cui è stata diagnosticata una rara malattia genetica. Isla, sei anni d’età, è una bambina di Liverpool alla quale è stata diagnosticata la patologia di Niemann-Pick di tipo C. Una malattia genetica rara e incurabile che colpisce una persona su 150.000. La malattia rende impossibile la capacità di metabolizzare in maniera corretta il colesterolo e altri lipidi. Questi accumulano nel fegato, nella milza e in altri organi.

la storia di isla commuove il web
ospedale- yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Cosa hanno fatto i genitori della piccola Isla: è commuovente

Al momento della diagnosi alla piccola Isla è stata data una prospettiva di vita limitata: non avrebbe superato i 13 anni d’età. Negli ultimi tempi, Isla ha cominciato le cure palliative e purtroppo le condizioni non sono migliorate; i medici le avrebbero accorciato le aspettative di vita: meno di due anni. Per questo motivo i genitori hanno deciso di farle vivere gli ultimi momenti della sua vita nella maniera più felice che un bambino può desiderare.

la storia di isla commuove
album dei ricordi
– yeslifemagazine.it

La raccolta fondi per la sua patologia incurabile

Grazie alla raccolta fondi istituita online sostenuta dai genitori di Isla, Darren e Katie, la famiglia ha raccolto 8000 sterline. In questo modo hanno deciso di farle vivere momenti indimenticabili per non farle vivere il momento che sta passando. Il loro intento è di creare ricordi felici indelebili per non farle capire cosa deve superare. Una storia che ha commosso il web e che continua a destare ammirazione. Determinazione, coraggio e la voglia di andare avanti nonostante tutto e nonostante la malattia.

Impostazioni privacy