Saman Abbas, riesumato il “Corpo integro e con gli abiti”, via prova del DNA

Saman, riesumato il corpo
facebook/saman abbas – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

Riesumato il corpo che si presuma possa appartenere a Saman Abbas, il caso sul punto di svolta, ora si procede con il test del DNA

di Elisa Longo

28 Novembre 2022

Svolta nel caso di Saman? Il corpo riesumato e i dettagli parlano di lei

E’ stato dissotterrato il cadavere che si presume essere della 18 enne di origini pachistane. Si tratta di un ritrovamento che cambia le carte nel caso legato a Saman Abbas, scomparsa il 30 aprile 2021. Il rudere in cui è stato rinvenuto il cadavere, a 700 metri dall’abitazione dove viveva la famiglia Abbas, è ancora sotto sequestro. Sono in corso le indagini a seguito delle dichiarazioni di Danish Hasnain, zio  di Saman, che avrebbe fatto identificare il luogo del ritrovamento del corpo. Lui è uno dei 5 imputati per la morte della giovane Saman.

test dna su presunto corpo di Saman
SAMAN LUOGO RITROVAMENTO RESTI UMANI – ansa foto – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

“Verificare integrità organi”, le parole del procuratore

Le operazioni di recupero del corpo si sono concluse domenica sera. Interrato a tre metri di profondità, sotto detriti e macerie si trova nel casolare abbondato di cui aveva fatto accenno lo zio di Saman. La salma, ora recuperata, è stata portata nel laboratorio di medicina legale dell’Università di Milano dove si svolgeranno gli accertamenti  affidati dalla Corte d’Assise del tribunale di Reggio Emilia ai periti Cristina Cattaneo e Dominic Salsarola. “Ora si tratta di verificare l’integrità degli organi interni perché attraverso e su di essi saranno svolte le indagini di tipo autoptico per capire esattamente l’identità del corpo stesso”, ha commentato il procuratore.

test dna su ritrovamento corpo
Saman Abbas – ANSA FOTO – yeslifemagazine.it

Corpo riesumato e portato in laboratorio: via al test del DNA. Rudere sotto sequestro

Il cadavere, rinvenuto dieci giorni fa a Novellara è stato riesumato ieri sera intorno alle 22. Le operazioni di recupero di campioni del terreno sono ancora in corso ma il procuratore vuole avere le idee chiare, serve un test del DNA: “Certo è che il contesto in cui il corpo è stato ritrovato e anche qualche elemento peculiare già consentono di formulare una probabilità di identificazione, ma la prova regina è quella del Dna e solo attraverso una comparazione positiva sarà possibile dire che si tratti del corpo di Saman, ha detto.

Impostazioni privacy