“Storie italiane”, Vladimir Luxuria confessa: “E’ accaduto anche a me”

Storie italiane” ha aperto la settimana con un argomento molto importante che fatto riflettere il pubblico e gli ospiti in studio

eleonora daniele storie italiane
Eleonora Daniele (Screenshot Diretta Rai) YESLIFEMAGAZINE.IT

A “Storie italiane” Eleonora Daniele non perde occasione di trattare temi attuali che stanno a cuore a molti italiani e che possono essere un esempio per le generazioni future. Gli ospiti della puntata del 15 novembre hanno raccontato la loro storia e alcuni retroscena sul passato che li ha segnati a causa di abusi, rimasti fino ad oggi nascosti.

Tra questi Vladimir Luxuria si è lasciato andare ad alcuni dettagli sulla sua esperienza che hanno sorpreso i presenti in studio e i telespettatori. La politica non era mai entrata nel dettaglio, ma questa volta ha scelto di farlo e di aprirsi come non mai.

Ti potrebbe interessare anche>>>San Giovanni, la SCOSSA che gli ha cambiato la vita: fan impazziti

“Storie italiane”, Vladimir Luxuria e il racconto che nessuno si aspettava

vladimir Luxuria racconta storia abuso
Vladimir Luxuria (Screenshot Diretta Rai) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ti potrebbe interessare anche>>> “Spaziale” Sonia Bruganelli, mai vista così: il dettaglio sorprendente – FOTO

Vladimir Luxuria ha raccontato di aver vissuto degli abusi quando era piccola, ma non ha mai raccontato la sua storia a nessuno fino ad oggi. “Era uno sconosciuto, dopo che mi ha invitato a salire in macchina con lui all’inizio non l’ho collegato ad un atto sessuale.  – ha spiegato l’ospite – Poi ad un certo punto ho capito che c’era qualcosa di sporco e di brutto e ho trovato la forza di andar via”.

I suoi genitori non hanno mai saputo nulla al riguardo. La diretta interessata ha spiegato di avere tredici anni e essere stata avvicinata a questo uomo durante una villeggiatura.  “Mi invitò a fare un giro, non ci pensi proprio a quello che potrebbe succedere. Mi ha portato lontano in un posto vicino alle campagne. A un certo punto mi è scattato qualcosa, ho capito che quelle non erano le carezze che poteva darti uno zio e così sono scappata. Ma diventa difficile difendersi”.

Anche un’altra ospite ha raccontato di aver vissuto un’esperienza simile a causa di qualcuno molto vicino a lei. Rita Bonaccorti aveva già fatto riferimento alla sua storia nel corso di una puntata di anni fa e durante l’appuntamento del 15 novembre ha voluto ribadire la vicenda e riportare a galla alcuni dettagli che non scorderà mai.

“Si sentono autorizzati riescono ad entrare in questo contesto familiare in un modo importante soprattutto a quell’età. A me è successo di essere stata molestata da qualcuno vicino alla famiglia. Non riesci a dirlo, a tirare fuori la voce né in quel momento né dopo quando potresti parlare con tua madre per esempio. – ha spiegato – Non l’ho mai detto, solo quando sono stata ospite qui a “Storie italiane” sono riuscita a dirlo, ma perché mi è scappato. Io non l’ho mai detto né in famiglia né agli amici”.

storie italiane abusi racconti
Storie italiane (Screenshot Diretta Rai) YESLIFEMAGAZINE.IT

Non è la prima volta che Eleonora Daniele affronta il tema della violenza poiché vuole essere d’aiuto a tante persone che non riescono a denunciare quanto accade. La conduttrice tornerà sull’argomento e continuerà a lanciare appelli per supportare e sostenere tutti coloro che ne hanno bisogno.

Impostazioni privacy