Stufa a pellet: 3 trucchetti facili per risparmiare

stufa pellet come risparmiare
stufa pellet – yeslifemagazine.it

Stufa a pellet: 3 trucchetti facili per risparmiare

 

Risparmiare con la stufa a pellet è certo rispetto ai riscaldamenti tradizionali. Alcune accortezze rivelano che si può fare di più

di Elisa Longo

25 Novembre 2022

Come risparmiare con la stufa a pellet: i consigli

Molte famiglie hanno adottato metodi alternativi per il riscaldamento domestico. Tra i più gettonati degli ultimi anni sicuramente c’è la stufa a pellet. Il pellet però anche a seguito dell’inflazione ha aumentato i costi al quintale e non è più conveniente come una volta. Si tratta di un aumento del 28% che riduce di poco il vantaggio originale.

TRUCCHI PER risparmiare stufa pellet
stufa pellet – yeslifemagazine.it

Consigli per un risparmio assicurato: come fare con il pellet

La scelta fondamentale per non aumentare i costi della stufa a pellet è scegliere un buon materiale da combustione. Anche la legna da ardere, il bioetanolo, il gas e il pellet hanno risentito dell’inflazione e sono schizzati alle stelle. A risentirne sono i costi al quintale che influiscono molto sulle spese degli italiani.

stufa pellet come risparmiare
stufa pellet – yeslifemagazine.it

3 trucchi geniali per risparmiare sul pellet

Per chi ha optato per una stufa a pellet ancora si tratta di un metodo abbastanza economico per riscaldare l’ambiente domestico. Esistono poi dei metodi per risparmiare un po’. Si tratta di alcuni trucchetti utili per non sprecare energia e risparmiare. Tra questi sicuramente l’utilizzo di un buon materiale da combustione che non superi mai del 10% di umidità che rende male la sua funzione.

Acquistare il pellet in formato sfuso vi permetterà di risparmiare sulle forniture. Anche acquistarlo in grandi quantità può giovare a favore del portafogli. Per evitare ulteriori sprechi è sufficiente acquistare una ventola da appoggio e metterla sopra alla stufa. Il calore che tende a salire sarà in grado di diffondere aria ad altezza uomo. Soluzione veloce ed efficiente.

Gli articoli più letti di oggi

 

Impostazioni privacy