Tumore, un vaccino funzionerà entro 10 anni, l’annuncio alla BBC

Sono convinti che in meno di 10 anni sarà disponibile un vaccino contro il tumore: l’annuncio alla BBC è sorprendente

tumore, entro 10 anni funzionerà un vaccino
vaccinazione – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Nuove notizie sul fronte vaccini. Si tratta di una news che arriva dirttamente dal laboratorio Pfizer dove due scienziati lavoravano al vaccino anti-Covid 19.Passi avanti nel fronte della ricerca scientifica avanzata contro i tumori. Si tratta di una coppia di professori-coniugi Ozlem Tureci e Ugur Sahin che ha annunciato che entro il 2030 sarà disponibile un vaccino contro il tumore.

La speranza è data dai due ricercatori perchè in questo momento il vaccino sarebbe in fase di sviluppo. Secondo la loro teoria, il vaccino dovrebbe insegnare all’organismo a riconoscere ed attaccare i tumori con la tecnologia dell’mRNA.

Secondo loro e con l’annuncio alla BBC il vaccino funzionerà. Sarà poi importante valutare come i medici utilizzeranno il vaccino in combinazione con gli interventi chirurgici dei pazienti oncologici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Disturbi del sonno: sette suggerimenti per dormire meglio

“Entro il 2030 un vaccino contro il cancro sarà ampiamente disponibile”, l’annuncio all’emittente inglese

annunciato vaccino contro il tumore entro 10 anni
vaccini – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Secondo quanto riporta Leggo, la speranza è che il vaccino funzioni. La giornalista che ha posto la domanda se non funzionasse: “Non credo”, la risposta degli scienziati.

Un obiettivo a lungo termine che potrebbe portare grandi potenzialità alla cura dei tumori: “L’obiettivo che abbiamo è che possiamo utilizzare l’approccio vaccinale per garantire che, subito dopo l’intervento chirurgico, i pazienti ricevano un vaccino personalizzato, che induca una risposta immunitaria in modo che i linfociti T nel corpo del paziente possano eseguire lo screening delle cellule tumorali rimanenti ed eliminarle”, ha spiegato Sahin alla giornalista inglese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bevi poca acqua? Inganna il cervello con questo semplice trucco: comincia dalla tavola

annuncio alla BBC di un vaccino per il tumore
vaccinazione – Foto Pixabay yeslifemagazine.it

Il professore Ozlem Tureci ha rilasciato un’intervista al programma Sunday dichiarando che lo studio è stato possibile dopo i risultati ottenuti con il vaccino anti-covid: “Riteniamo che una cura per il cancro, o per cambiare la vita dei malati di cancro, sia a portata di mano”, ha commentato. I primi pazienti potrebbero avere diritto già nel prossimo 2030.

Impostazioni privacy