Benessere a tavola: 2 idee snack da gustare in pieno inverno

benessere 2 snack inverno
Yogurt (Pixabay) yeslifemagazine.it

Impossibile pensare all’inverno dimenticando freddo, neve e vento. A seguire 5 merende benefiche da assaporare durante la stagione invernale.

di Carolina D’Elia

02/12/2022

Insieme alle festività natalizie, anche l’inverno è ormai alle porte, pronto a irrigidire le temperature con le sue forti raffiche di vento e tempeste di neve. Freddo e gelo sono le sue proprietà simbolo, ma anche possibili cause dei primi malanni di stagione.

Febbre, tosse, mal di gola sono solo alcuni dei possibili fastidi che accomunano la maggior parte della popolazione, maggiormente sensibile all’attacco di agenti patogeni e virus influenzali a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie.

Benessere a tavola: 5 merende a favore del sistema immunitario

Per prevenire raffreddore, gola secca e naso chiuso è bene prestare attenzione agli alimenti che si servono a tavola. La bontà unita a un considerevole apporto nutrizionale può fare la differenza per il corretto funzionamento dell’organismo.

Anche la merenda è un pasto da non sottovalutare. Spesso consumata sotto forma di patatine, cioccolatini e altri snack poco salutari, anche la merendina pomeridiana dovrebbe essere regolata al regime quotidiana. Difatti oggi non sorprende l’importanza di una dieta bilanciata e corretta per la salute di mente e corpo.

benessere 2 snack inverno
Yogurt (Pixabay) yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Corpo non mente: l’alimentazione che nutre la psiche e il corpo

Seguire un alimentazione equilibrata e bilanciata alimenta il benessere psicofisico dell’individuo: prodotti alimentari nutrienti per l’organismo sono altrettanto importanti per il sostentamento neurochimico del sistema nervoso e cognitivo. A seguire 5 merende salutari da consumare in inverno con nutrienti benefici per mente e corpo.

2 idee snack salutari da gustare in pieno inverno:

  • yogurt o kefir con cereali: fermenti lattici e probiotici sono ottimi alleati della salute dell’intestino; consumati insieme a qualche cucchiaio di cereali rappresentano una ricca fonte di fibre e micronutrienti essenziali per prevenire i malanni di stagione.
benessere 2 snack inverno
Hummus (Pixabay) yeslifemagazine.it
  • pane con hummus di ceci: un’alternativa più salata decisamente gustosa. Spalmare l’hummus di ceci su una fetta di pane o cracker: l’insieme donerà il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi per una merenda sana e gustosa.

 

Impostazioni privacy