Bus con bambini, l’autista ha un malore e finisce fuori strada: l’incidente a Roma

Incidente nella Capitale dove un pullman scolastico che trasportava 41 bambini è finito fuori strada. L’autista si è sentito male

di Elisa Longo

12 Dicembre 2022

incidente roma pulman finisce fuori strada
pompieri – Foto dal web yeslifemagazine.it

L’autista si sente male e perde il controllo del pullman: a bordo 41 bambini

Attimi di terrore quando, questo pomeriggio, un pullman che trasportava 41 bambini di una scuola è finito fuori strada. E’ accaduto nella capitale, a Roma e più precisamente sulla via Tiburtina. L’incidente è accaduto intorno alle 13:50 a causa di un malore che avrebbe colto all’improvviso il conducente del veicolo. Panico tra i bambini e tra le insegnanti per via dello sbandamento pesante che ha coinvolto il pullman. Il veicolo è poi finito fuori strada, fermandosi fuori dalla carreggiata.

Immediati i soccorsi: codice giallo due bambini e il conducente

incidente pullman scolastico
mappa dell’incidente – Google Maps – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da un malore improvviso che ha colpito il conducente. L’autobus avrebbe quindi sbandato pericolosamente finendo fuori dalla carreggiata, oltrepassando marciapiede e steccato di contenimento. Attimi di panico a bordo del velivolo che trasportava 41 bambini e gli accompagnatori. L’incidente è accaduto in Via Tiburtina, incrocio Via di salone, dove l’autobus si è fermato. Immediati i soccorsi del 118 e dei Vigili del fuoco. Il primo soccorso è stato prestato dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano 2 (Via Tuscolana 12/A).

autista si sente male perde controllo
incidente – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Nessuna persona è gravemente ferita ma sono stati trasportati in ospedale due bambini di circa 7 anni in codice giallo. Anche il conducente del pullman sarebbe stato portato in ospedale con il codice giallo. Feriti a bordo del pullman che sono stati trasportati fuori dalle ambulanze. Secondo le ricostruzioni dell’incidente, l’autista del bus si sarebbe sentito male mentre guidava e avrebbe perso il controllo del pullman finendo fuori strada e sbandando fuori dalla carreggiata. Panico tra le famiglie che hanno appreso la notizia. Anche gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno avvisato prontamente i soccorsi e le forze dell’ordine dell’incidente. Una tragedia sfiorata che fortunatamente non ha riportato feriti gravi. Sono in corso gli accertamenti per capire effettivamente cosa sia capitato al conducente e le cause dell’incidente.

Impostazioni privacy