Cadono in un lago ghiacciato: bilancio drammatico, tre bambini morti

Mentre stavano giocando su un lago ghiacciato, questo si è rotto. È tragedia: morti tre bambini, uno è in fin di vita e due sembrano essere dispersi. La tragedia è avvenuta nel Regno Unito, dove tutti sono sotto shock. 

di Virginia Grozio

12 Dicembre 2022

Cadono in un lago ghiacciato
Lago ghiacciato (Pixabay) – yeslifemagazine.it

Tragedia nel Regno Unito: giocano in lago ghiacciato e si rompe, tre bambini morti

Una giornata di festa e di gioco si è tramuta in una tragedia immane. In una zona centrale dell’Inghilterra, a Solihull, si è verificato un drammatico epilogo che ha coinvolto dei bambini tra gli 8 e gli 11 anni. I piccoli stavano giocano su un lago ghiacciato quando si è rotto: il gruppo è finito così nelle acqua gelide. Rimasti per diverso tempo nell’acqua, sono stati tirati fuori dai soccorsi che li hanno trovati in condizioni gravissime.

L’acqua aveva una temperatura di -15 sotto zero: il Regno Unito in queste settimane è stato colpito da un’ondata di freddo, con forte neve in particolare in Scozia.

Regno Unito: morti tre bambini finiti in un lago ghiacciato, bilancio drammatico

Cadono in un lago ghiacciato
Lago ghiacciato (Pixabay) – yeslifemagazine.it

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

I bambini finiti nell’acqua gelata di un lago giacchio sono stati soccorsi da persone in riva per poi vedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco specializzati nei salvataggi in acqua. Essere a contatto con temperature come -15 è letale e ha portato i piccoli a un arresto cardiaco: sono stati sottoposti a rianimazione cardiaca.

Trasportati in ospedale, nei pressi di Birmingham, tre di loro sono morti. Probabilmente è stato uno shock termico a spegnere i piccoli oppure potrebbe essere stato un infarto.

Cadono in un lago ghiacciato
Lago ghiacciato (Pixabay) – yeslifemagazine.it

La tragedia ha portato non solo al decesso di tre bambini. Un quarto è ancora vivo, ma sta lottando per sopravvivere. Due bimbi, invece, sembrano essere dispersi. Mentre si è alla ricerca delle loro tracce, intanto si sta anche indagando per capire le dinamiche dell’incidente terribile che ha sconvolto tutto il Regno Unito.

Impostazioni privacy