Donna uccide le due figlie minorenni: volevano passare il Natale con il loro papà

Un dramma che ha sconvolto la Spagna. Una donna ha ucciso le sue due figlie di 11 e 9 anni. Sullo sfondo le tensioni per un difficile divorzio. Movente agghiacciante

di Daniela Germanà

18 Dicembre 2022

Donna uccide due figlie in Spagna omicidio suicidio
(Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il caso che ha sconvolto la Spagna

Un dramma di immani proporzioni ha sconvolto la Spagna negli ultimi giorni. Una donna di cui è stato reso solo il primo nome, Paola, di professione agente della guardia civile, ha ucciso le sue due figlie di 9 e 11 anni. Si è poi tolta la vita. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico “El mundo”, sullo sfondo ci sarebbero state gravissime tensioni a causa di un divorzio. Ci troviamo a Quintanar del Rey,  comunità autonoma di Castiglia-La Mancia. Paola e il marito Santiago dividono le proprie strade e le loro due bambine, Iris e Lara, vengono affidate alla madre. La donna fantasticava di cambiare la propria residenza, decidendo di trasferisi dal piccolo comune della Mancia verso la sua città natale, Algeciras.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

Donna uccide due figlie in Spagna omicidio suicidio
Iris e Lara (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

A quanto pare, le bambine avrebbero rivelato al padre i progetti di trasferimento dell’ex moglie. Per questo motivo l’uomo l’avrebbe citata in giudizio per ostacolare l’allontanamento delle bambine e proponendo l’affidamento condiviso.

“La mamma è arrabbiata perché passeremo la vigilia di Natale con te e perché vogliamo passare qui anche il capodanno” – è quanto affermato, inoltre, dalla signora Mari, nonna paterna di Iris e Lara. Sarebbe stato questo l’ulteriore spinta che avrebbe condotto Paola a punire l’ex marito nel più atroce dei modi. Ha ucciso le sue stesse figliolette con la sua arma di servizio. Si è poi suicidata.

Donna uccide due figlie in Spagna omicidio suicidio
(Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

A scoprire i cadaveri sarebbe stata una collega di Paola. Insospettita perché non fosse recata più a lavoro, si è recata direttamente presso la sua abitazione. Ha visto i tre corpi privi di vita; la madre aveva ancora l’arma di servizio nella mano destra. Secondo gli inquirenti le bambine avrebbero ricevuto i colpi da distanza ravvicinata.

 

Impostazioni privacy