Sanremo 1993 chi ha vinto? L’esordio di un’artista: oggi è una cantante di fama internazionale

Cosa ricordate su Sanremo 1993? Tutto sulla kermesse: vincitori, conduttori, novità, proprio quell’anno esordì un’artista

di Beatrice Manocchio

16 dicembre 2022

sanremo 1993 ricordi
Sanremo 1993 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo 1993, conduttori e concorrenti

Il 1993 fu un anno speciale per il Festival di Sanremo poiché vide l’esordio di un’artista unica e inimitabile. La kermesse andò in onda dal 23 al 27 febbraio direttamente dal Teatro dell’Ariston. Pippo Baudo e Lorella Cuccarini furono i conduttori della gara e nel corso delle serate si presentarono con un a serie di outfit eleganti e di classe. Tra i vari concorrenti ricordiamo la presenza di Laura Pausini, Enrico Ruggeri, Renato Zero, Jo Squillo, Loredana Bertè e Mia Martini e tanti altri ancora che lasciarono il segno.

Sanremo 1993, l’artista esordiente vincitrice del Festival

laura pausini sanremo 1993
Sanremo 1993 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Il 1993 fu l’anno d’esordio di Laura Pausini, la cantante ravennate che vinse con il brano La solitudine per la categoria Novità. L’artista lasciò il segno e da quel momento attirò l’attenzione di milioni di persone che ancora oggi la supportano e sostengono in ogni occasione. All’epoca era solo una ragazza di appena diciotto anni, adesso non solo è una cantante affermata ma è anche una moglie e mamma meravigliosa, molto legata alla sua famiglia e ai suoi fan.

Pippo Baudo fu molto soddisfatto della vittoria della Pausini, lo si nota dalle foto e i video che girano in internet. L’artista emiliana con la sua ingenuità di allora e il suo talento conquistò la stima e l’affetto del pubblico e i presenti a teatro. Le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo, dall’Italia all’America Latina, poi ancora Spagna e altri posti europei. Dopo Sanremo 1993, si presentò all’Ariston l’anno dopo nella categoria Big con il brano Strani amori, classificandosi al terzo posto. La canzone fu una tra le più vendute e ascoltate.

sanremo 1993 ricordi concorrenti
Sanremo 1993 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Il vincitore per eccellenza della quarantatreesima edizione di Sanremo fu Enrico Ruggeri con il brano Mistero, scritto dallo stesso e inserito all’interno dell’album La giostra della memoria.

Impostazioni privacy