Gianluca Vialli, dopo lo stop arrivano gli abbracci più belli: “Siamo con te”

Per Gianluca Vialli tantissimi messaggi di sostegno per la sospensione delle attività. Per lui parlano Fedez e Calderoli

Francesca Bloise 

15 Dicembre 2022 

Gianluca Vialli primo piano
Gianluca Vialli (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

Si ferma Gianluca Vialli, il capodelegazione degli Azzurri. Lo ha annunciato ieri spiegando che dopo “una lunga e difficoltosa `trattativa´” ha deciso insieme al team di oncologi che lo seguono, di sospendere in modo temporaneo gli impegni professionali attuali e futuro.

Questo significa che Vialli non sarà presente nelle future gare, già in programma, della Nazionale, quelle che si giocheranno nel 2023 per le qualificazioni agli Europei del 2024. Vialli dal 2017 combatte contro un tumore al pancreas.

Sa che si tratta di un nemico difficile ed “un avversario molto più forte” di lui come ha detto in una intervista “A che tempo che fa”. Una consapevolezza e non un’arresa la sua, la stessa che oggi lo ha portato allo stop per superare la fase attuale della malattia e riprendersi al meglio perché stare bene per Vialli significa che anche gli altri malati come lui possono pensare di farcela.

Gianluca Vialli, i messaggi di Fedez e Calderoli

Fedez e Calderoli insieme
Fedez e Calderoli (Ansa Foto) YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Tanti i messaggi di sostegno che ieri sono arrivati per Gianluca Vialli ma due in particolare non sono passati inosservati, quello di Fedez e del ministro Roberto Calderoli, loro che più di tutti sanno cosa significa affrontare un tumore. Il rapper ha lanciato un tweet per il componente azzurro mentre il ministro ha affidato il suo pensiero ad un comunicato ufficiale.

Il conforto e la forza che mi ha dato Gianluca Vialli durante la malattia non li scorderò mai – ha ricordato Fedez – spero un giorno di riuscire a sdebitarmi per quello che ha fatto per me. Forza Gianluca, siamo tutti con te!”

“Un abbraccio forte e un grande in bocca al lupo a Gianluca Vialli, campione nel calcio e campione nella vita” ha detto, invece, Calderoli che come l’azzurro lotta la sua battaglia, mai chiusa, contro il cancro. “Nessuno può capirlo meglio di chi, come me, purtroppo combatte la stessa battaglia da dieci anni – ha aggiunto – Forza Vialli, siamo tutti con te e ti aspettiamo presto di nuovo alla guida della delegazione azzurra!”.

Impostazioni privacy