Irene Pivetti massacrata a Pomeriggio Cinque: scoperto quanto prenderà di vitalizio

Irene Pivetti massacrata dagli opinionisti di “Pomeriggio Cinque”: in arrivo un vitalizio esorbitante per l’ex presidente della Camera dei deputati

Di Vanessa Zagaglia

2 dicembre 2022

Eletta presidente della Camera dei deputati all’età di soli 31 anni, Irene Pivetti è balzata agli onori della cronaca soprattutto per il suo ruolo politico, che in breve tempo l’ha portata ad essere una delle personalità più controverse dello scenario televisivo italiano.

Archiviata la carriera politica, la Pivetti ha deciso di cimentarsi nelle vesti di conduttrice e imprenditrice (attività, quest’ultima, che l’aveva portata ad investire la stragrande maggioranza dei suoi risparmi). Nell’aprile 2020, tuttavia, la quotidianità dell’ex deputata subì uno scossone davvero inimmaginabile.

irene pivetti condanna
Barbara D’Urso e Irene Pivetti – YESLIFEMAGAZINE.IT

Irene Pivetti indagata per evasione fiscale

Indagata per evasione fiscale da circa due anni, Irene Pivetti avrebbe perso la stragrande maggioranza dei suoi risparmi e dei suoi beni (investiti nelle attività commerciali a suo nome).

Il 18 novembre 2021, nello specifico, la Guardia di Finanza ha sequestrato all’ex presidente della Camera una somma pari a circa 4 milioni di euro che, secondo l’accusa, la Pivetti avrebbe impiegato per riciclare entrate ricollegabili ad un’evasione fiscale.

Messa alla gogna dai colleghi e sottoposta ad un vero e proprio massacro mediatico, l’ex politica ad oggi sembrerebbe aver cambiato completamente vita, in attesa che il processo nell’ambito del quale è indagata riscatti la sua immagine.

La nuova vita di Irene Pivetti

Ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, nel corso di queste ultime settimane, Irene Pivetti ha raccontato con entusiasmo la sua nuova vita, ormai intimamente connessa con la mensa del centro sociale “Smack” di Monza.

L’ex presidente della Camera, che si occupa di coordinarne il servizio, ha raccontato di soggiornare nel dormitorio adiacente alla struttura e di percepire uno stipendio pari a 1.000 euro al mese.

irene pivetti pomeriggio 5
Pomeriggio Cinque – YESLIFEMAGAZINE.IT

Se l’opinionista Arianna David non ha mancato di complimentarsi con la Pivetti e di definire “nobile” il suo operato presso la mensa sociale di Monza, Patrizia Groppelli, di tutt’altro parere, non ha risparmiato il suo veleno all’ospite.

Patrizia Groppelli “smaschera” Irene Pivetti

C’è gente che con 1.000 euro al mese deve mandare avanti una famiglia” ha osservato Patrizia Groppelli quando Barbara D’Urso, dopo aver ascoltato la testimonianza di Irene Pivetti, ha concesso la parola all’opinionista.

La Groppelli, che non è stata certamente tenera con l’ex deputata, non si è trattenuta dal menzionare il vitalizio che la Pivetti, al compimento dei 60 anni d’età, percepirà per i servigi resi allo Stato.

Irene Pivetti vitalizio
Irene Pivetti – YESLIFEMAGAZINE.IT

A partire dal prossimo aprile percepirai circa 7.000 euro al mese. Non venire a piangere miseria!” è esplosa in tono seccato l’opinionista, andata su tutte le furie dopo aver ascoltato le parole della Pivetti.

LEGGI ANCHE —> Claudia Pandolfi ha lasciato il marito per lui: è l’ex di un’attrice famosissima!

Impostazioni privacy