Leonor di Spagna sempre più simile a mamma Letizia Ortiz: il look casual scelto spopola tra le giovanissime

In occasione dell’incontro con i volontari della Croce Rossa la giovanissima futura regina di Spagna Leonor Borbone ha scelto di indossare un vecchio blazer di mamma Letizia. Il look è super copiato dalle sue coetanee. 

di Arianna Babetto

17 Dicembre 2022

Letizia Ortiz di Spagna con Felipe foto
Letizia di Spagna con il blazer di Carolina Herrera (GettyImages) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Piccole donne crescono, ecco com’è diventata Leonor di Spagna

Ormai anche la Spagna si sta abituando all’idea che la piccola Leonor Borbone non è più una bambina ma una giovane donna in piena crescita con le sue passioni e una femminilità in piena fioritura. La 17enne figlia di Felipe e Letizia Ortiz studia in Galles all’UWC Atlantic ma per le vacanze di Natale è tornata a casa per restare con la sua famiglia e assolvere a qualche piccolo impegno istituzionale. Ha infatti presieduto pochi giorni fa alla visita della sede della Croce Rossa all’Oficina Central de Cruz Roja Española (Madrid) per rivolgere agli operatori gli auguri di buone feste come i regnanti sono soliti fare in questo periodo dell’anno.

Leonor di Spagna ha rubato dal guardaroba di mamma Letizia: bellissima!

Leonor di Spagna visita Croce Rossa Madrid foto
Look Leonor alla Croce Rossa (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Le foto dell’evento non sono certo passate inosservate, troppo composta ed elegante la non più bambina Leonor che si è presa tutto il merito di aver fatto le veci dei genitori nel miglior modo possibile. Vedendo però le foto un particolare è saltato all’occhio dei più attenti fashionisti e cultori della moda della casa reale spagnola. Mamma Letizia indossava proprio lo stesso blazer grigio in tessuto Principe di Galles con micro riga rossa del brand Carolina Herrera durante la visita svolta con il marito al mercato all’ingrosso Mercamadrid di Madrid nel maggio 2020.

Leonor ha quindi spulciato nell’armadio della mamma come tutte le adolescenti e ha deciso di comune accordo di riproporre quell’amato blazer che sulla regina all’epoca era piaciuto così tanto. Ha abbinato per un dolcevita rosso a collo alto e costine sottili di Hugo Boss, pantaloni aderenti neri e ballerine a punta con micro fiocco di Albeno 21.

Sui social il look di Leonor sta spopolando soprattutto tra le giovanissime che la prendono come spunto per ricreare abbinamenti sofisticati e alla moda da usare nelle uscite quotidiane all’università oppure per una passeggiata in centro. Sembra senza ombra di dubbio che la futura regina di Stagna abbia ereditato il buon gusto della madre e della nonna paterna, per la gioia dei fedeli cultori della Monarchia!

Impostazioni privacy