Mango, l’ultima canzone prima del malore sul palco. Il VIDEO ha fatto il giro del web

Le prime note cantante del brano ‘Oro’, poi Mango accusa un malore, alza il braccio destro e viene soccorso da alcuni collaboratori presenti al Pala Ercole di Policoro (Matera).

di Arianna Babetto

13 Dicembre 2022

Mango cantante foto
Mango (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Com’è morto Mango? L’infarto durante un concerto

Era l’8 dicembre 2014 quando il cantante Mango (all’anagrafe Giuseppe Mango) moriva a soli 60 anni sul palco del Pala Ercole di Policoro, in provincia di Matera. Tutti noi lo ricordiamo come il magnifico artista autore dei brani ‘La rondine’, ‘Oro’, ‘Come Monnalisa’, solo per citarne alcuni. Lo ha ucciso un infarto sopraggiunto inaspettato proprio durante l’esibizione che lo ha costretto a bloccare la canzone e chiamare aiuto. Il pubblico non aveva compreso subito la gravità della situazione.

Mango malore sul palco a Matera video
Mango malore sul palco a Matera (screen YouTube) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Mango: le drammatiche immagini del malore che ha colpito il cantante mentre si esibiva

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

Silvia Toffanin pronta a lasciare Verissimo. L’indiscrezione bomba, la vogliono a…

Riccardo straziato dal dolore: la reazione alla vista di Ida e Alessandro in studio…

Andreas Muller, la dedica a Veronica e quella frase che chiamerebbe in causa Maria: “Ho smesso di…”

Come dicevamo Mango è stato colpito da un infarto mentre era sul palco intento a cantare il brano di successo ‘Oro’, l’interruzione frettolosa dell’esibizione ed il trasporto nel ospedale, dove però è giunto già privo di vita. Quando si è accorto che stava accadendo qualcosa ha alzato la mano smettendo di cantare al suo pianoforte. Ha avuto però la prontezza di direScusate, non mi sento bene al suo pubblico che era accorso lì per incitarlo.

Come si vede nel video ripreso da un fan sotto il palco e diventato immediatamente virale, queste sono state le ultimissime parole dette al microfono da Mango, prima di essere soccorso dai suoi collaboratori ed essere portato nel retropalco.

@notizielampo #cronaca ♬ suono originale – Gossip Musica cronaca ❤️❤️❤️❤️

Forse si tratta delle più dolci delle morti per un artista, quella di morire mentre fa quello per cui è stato vocato, ovvero la musica. Un infarto proprio quando la folla è esaltata e le canzoni sono il sottofondo di un addio smielato e melanconico. Il video pubblicato in rete ha sollevato all’epoca molte perplessità legate all’etica morale delle testate di ripostare o meno un momento così delicato per lui e che ha scosso non poco il pubblico presente e a casa.

Impostazioni privacy