Pomeriggio Cinque, una “morte” devastante: lo strazio nelle parole di Irene Pivetti

“Pomeriggio Cinque”, le parole di Irene Pivetti gettano scompiglio nello studio di Canale Cinque: la “morte” devastante che nessuno si sarebbe mai aspettato

di Vanessa Zagaglia

12 dicembre 2022

Irene Pivetti indagine
Irene Pivetti – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Pomeriggio Cinque: Irene Pivetti di nuovo ospite della trasmissione

Come puntualmente sottolineato da Barbara D’Urso, il ritorno in studio di Irene Pivetti non è stato gradito da tutti. In modo particolare, la padrona di casa ha evidenziato lo sguardo sbigottito che Patrizia Groppelli, opinionista fissa di “Pomeriggio Cinque”, ha assunto nel momento in cui ha appreso della presenza dell’ex deputata.

Barbara D’Urso, nella fattispecie, ha voluto approfondire la recente intervista che l’ex presidente della Camera ha rilasciato al Corriere della Sera. Un’intervista in cui la Pivetti, oltre ad essersi messa a nudo e ad aver ripercorso la propria carriera politica, ha confidato le immense difficoltà del periodo che starebbe vivendo.

I termini con cui l’ospite della D’Urso ha descritto quello che le starebbe accadendo sono parsi a dir poco agghiaccianti. In studio, inevitabilmente, si è accesa un’aspra polemica di fronte alle dichiarazioni andate in onda.

Irene Pivetti si confessa ai microfoni della D’Urso: “Una morte devastante”

Patrizia Groppelli pomeriggio cinque
Patrizia Groppelli – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Al Corriere della Sera ha confidato di vivere con 1.000€ al mese e di aver indossato lo stesso paio di jeans e lo stesso maglione per oltre un anno. Dichiarazioni davvero eclatanti, quelle di Irene Pivetti, rispetto alle quali Barbara D’Urso non ha potuto far a meno di chiedere spiegazioni. Lo sbigottimento, in studio, era tale per cui l’ex presidente della Camera non si è potuta sottrarre dal rispondere.

Ero devastata dalla condizione di isolamento che ero costretta a subire” ha spiegato l’ospite di “Pomeriggio Cinque”, richiamando l’immediata attenzione delle telecamere. “Non sono l’unica, moltissime altre persone sono costrette a subire inchieste giudiziarie infondate” ha proseguito la Pivetti, consapevole della reazione furiosa che si sarebbe scatenata in Patrizia Groppelli.

L’opinionista della D’Urso, di fronte alla confessione dell’ex presidente della Camera, è parsa proprio non riuscire a trattenersi. Secondo Groppelli, infatti, la condizione di emarginazione lamentata dalla Pivetti sarebbe da imputare solo ed esclusivamente al suo stesso comportamento. L’ex deputata, ha affermato l’opinionista, non dovrebbe biasimare nessun altro all’infuori della sua persona.

Quel che alla Pivetti premeva di sottolineare, tuttavia, erano proprio le conseguenze negative che l’emarginazione può arrivare a scatenare in tutte quelle persone costrette a subirla sulla propria pelle. “Si innescano gravi meccanismi di morte” – ha denunciato (con termini piuttosto forti) l’ospite di Barbara D’Urso – “Purtroppo i malcapitati finiscono per soccombere“.

irene pivetti pomeriggio 5
Barbara D’Urso – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Solo l’attività presso il ristorante sociale Smack, come spiegato dall’ex deputata, le avrebbe dato la forza di risollevarsi da una condizione di vera e propria “morte interiore“. Ora, ad Irene, non resta che attendere che la giustizia faccia il suo corso. D’altra parte, l’ospite di “Pomeriggio Cinque” è tornata a ribadire a gran voce di essere innocente.

Impostazioni privacy