Ricordate la prof di corsivo Elisa Esposito? Ecco cosa pensano i suoi genitori

Elisa Esposito: vi ricordate della professoressa di Corsivo, esplosa su Tik Tok? Che fine ha fatto e cosa pensano i genitori della sua carriera sul web

di Daniela Germanà

10 Dicembre 2022

Elisa Esposito professoressa di corsivo
Elisa Esposito (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Elisa Esposito: chi è

Ha 20 anni, 1,2 milioni di follower su Tik Tok, quasi 400mila su Instagram e da poco è uscito il suo primo libro. La fama di Elisa Esposito è esplosa sui social grazie a una trovata che (diciamo la verità) ha fatto storcere il naso un po’ a tutti. Lei, infatti, si definisce “la professoressa di corsivo”, anzi di Cörsivœ. Tutti coloro che hanno un minimo di cultura e che abbiano frequentato almeno le scuole elementari (minimo requisito) sanno benissimo che il corsivo è un carattere che si differenzia dallo stampatello e riproduce a grandi linee la scrittura a mano. In francese è chiamato italique, in inglese italic. É buffo pensare come, proprio nel nostro paese, con corsivo ci si riferisca oggi a un modo di parlare “inventato” proprio dalla giovane tiktoker. Consiste nello strascicare le vocali, aprendo fortemente le sillabe e cantilenando in maniera pesante.

La professoressa di Corsivo è sbaracata su OnlyFans

Elisa Esposito professoressa di corsivo
Elisa Esposito (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi:

Il 29 Novembre 2022 è stato rilasciato il libro di Elisa Esposito dal titolo “Amiœ. Il manuale del cörsivœ”. Al “Corriere della Sera” la prof di Corsivo ha rilasciato un’intervista in cui ha dichiarato di essere ben consapevole di delle critiche che le sono rivolte. Ma ha aggiunto: “Io capisco gli snob, capisco che ci sono scrittori che per tutta la vita tentano di pubblicare e non ce la fanno mai, ma chiunque avrebbe accettato una proposta così”. Lei stessa dice di leggere poco e di non sapere nemmeno quante copie del suo libro siano state stampate: poco le importa. Sfrutta la sua immagine anche sul popolare social network sexy OnlyFans con foto molto provocanti.

Elisa Esposito professoressa di corsivo
Elisa Esposito (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Cosa pensano i suoi genitori di questa bizzarra “carriera”? “I miei mi supportano” – ha detto. Non solo loro, anche i suoi nonni. Non disapprovano nemmeno per gli scatti sexy. L’unica lamentale arriva se non fa nulla in casa. La sua giornata tipo? Si sveglia tardi, esce, pubblica qualche video, si dedica alle sponsorizzazioni e via in ospitate nei locali in giro per l’Italia.

Impostazioni privacy