Regali di Natale a costo zero: puoi farli in casa e senza mettere mano al portafoglio. Scopri come…

Regali di Natale a costo zero? Scopri come farli senza dover mettere mano al portafoglio: l’alternativa geniale che ti farà anche divertire!

di Vanessa Zagaglia

14 dicembre 2022

Regali di Natale fai da te
Regali di Natale – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Regali di Natale a costo zero: come realizzarli

Quante spese di troppo, di anno in anno, siamo costretti a sostenere durante il periodo natalizio? I regali di Natale, senza ombra di dubbio, si collocano in cima a questa (ben più lunga) lista di acquisti “extra”.

Eppure, la soluzione per dei doni “fai da te” che potrebbero essere realizzati a casa – e senza dover spendere un occhio della testa – è letteralmente a portata di mano. Tutto quello che vi occorre è solamente una buona dose di impegno e di creatività, per risultati che faranno indubbiamente impazzire i beneficiari!

Crema di pistacchio fatta in casa: il perfetto regalo di Natale “fai da te”

idee regali fatti in casa
Regali di Natale – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Chi non ama, durante i tanto attesi pranzi natalizi, spalmare una gran quantità di crema di pistacchio su una bella fetta di panettone o pandoro? La soluzione perfetta, qualora vogliate stupire i vostri affetti con un regalo semplice ma al contempo geniale, è proprio quella di realizzarla in casa.

Tutto quel che vi occorre, sulla base della ricetta fornitaci da Benedetta Rossi, sono 80 g di pistacchi sgusciati, 20 g di burro fuso, 20 g di olio di semi di girasole e 175 g di cioccolato bianco fuso. Dopo aver sgusciato i pistacchi, iniziate a frullarli con l’aiuto di un robot da cucina, avendo cura di fare delle pause per evitare che si surriscaldino eccessivamente.

Una volta ottenuta una crema omogenea, non vi resterà che incorporare olio, burro e cioccolato fusi, continuando a frullare in maniera tale da ottenere un composto liscio.

crema pistacchio fatta in casa
Pistacchi – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

A quel punto, potrete sbizzarrirvi nel confezionare la crema al pistacchio in un barattolo di vostro gradimento (o più barattoli, a seconda di quanti siano i regali che dovete fare). Non tralasciate, inoltre, di decorarla con un’etichetta curata nei minimi dettagli. Il “fai da te”, senza ombra di dubbio, riscuoterà il plauso unanime di amici e parenti.

Impostazioni privacy