Sanremo 1991 chi ha vinto? Non dimenticheremo mai di quell’edizione…il motivo.

Sanremo 1991 è stata un’edizione indimenticabile soprattutto per cinque episodi che si sono presentati nel corso della gara

di Beatrice Manocchio

14 dicembre 2022

sanremo 1991 ricordi
Sanremo 1991 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo 1991, dalla conduzione al vincitore: cosa è passato alla storia

Il quarantunesimo festival di Sanremo si svolse all’Ariston che, dopo un anno di ristrutturazione, diede un tocco di classe e bellezza in più alla gara musicale. La kermesse andò in onda dal 27 febbraio al 2 marzo e ebbe come conduttori Andrea Occhipinti e Edwige Fenech. Il vincitore del 1991 fu Riccardo Cocciante che con il brano Se stiamo insieme, non solo si aggiudicò il primo posto ma conquistò completamente il mondo femminile. Il brano all’epoca fu il più trasmesso in Italia. Tra i concorrenti è impossibile dimenticare Marco Masini, Renato Zero, Fiordaliso, Jo Squillo e Sabrina Salerno, Loredana Bertè e tanti altri ancora.

Sanremo 1991, il grande debutto di Jo Squillo e Sabrina Salerno

sabrina salerno jo squillo coppia sanremo 1991
Sabrina Salerno e Jo Squillo – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

La coppia che non passò inosservata fu quella composta da Jo Squillo e Sabrina Salerno. Due cantanti, showgirl che all’epoca fecero molto scalpore sia per la scelta del brano che per il look. La canzone presentata all’Ariston fu Siamo donne e si classificò al tredicesimo posto. Per quanto riguarda le vendite, invece, conquistò l’undicesimo posto.

Le due ragazze si esibirono con degli outfit pazzeschi che lasciarono tutti senza parole. Gambe e pancia scoperte, scollatura da urlo e un trucco esagerato hanno conquistato milioni di telespettatori che ancora oggi parlano delle due cantanti, oggi donne affermate. La coppia si separò poco dopo e ognuno prese strade diverse, Sabrina Salerno continuò la carriera da cantante mentre Jo Squillo si dedicò alla televisione, diventando poi una conduttrice.

fiordaliso sanremo 1991
Fiordaliso – YESLIEMAGAZINE.IT

Insomma Sanremo 1991 fu un festival rivoluzionario e diede inizio ad una nuova era, più moderna e senza barriere. Anche la presenza di Loredana Bertè fu un segnale di ripartenza, visto che la cantante era stata assente dal mondo dello spettacolo e della musica per circa tre anni  a causa del matrimonio col tennista Björn Borg,

Impostazioni privacy