Selvaggia Lucarelli, duro attacco al pandoro di Chiara Ferragni: “altro che beneficenza”

Selvaggia Lucarelli torna ancora una volta a puntare il dito contro Chiara Ferragni. L’opinionista e giornalista ha affondato l’imprenditrice digitale sul suo pandoro benefico: vengono a galla retroscena inaspettati.

di Virginia Grozio

15 dicembre 2022

Chiara Ferragni panettone: l'attacco di Selvaggia
Chiara Ferragni panettone (Facebook) – yeslifemagazine.it

Lucarelli: duro attacco alla Ferragni e il suo pandoro

Chiara Ferragni non smette mai di stupire e in questo Natale 2022 ha fatto battere i cuori dei suoi fan lanciando un irresistibile pandoro custodito in una scatola rosa avvolta in un nastro rosso. Al suo interno la sorpresa poi di trovare lo zucchero a velo pink: a tutto questo si aggiunge il fatto che fin dal suo lancio è stato sottolineato come parte delle vendite sarà devoluta in beneficenza. A spiegarlo l’influencer stessa con post e storie, pubblicate in queste settimane, in cui ha raccontato come il pandoro in limited edition è frutto di un progetto benefico in collaborazione con Balocco a favore dell’Ospedale Regina Margherita di Torino allo scopo sostenere la ricerca per cure terapeutiche rivolte a bambini colpiti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing.

“Sono davvero fiera di questa iniziativa e di rendere il nostro Natale un po’ più rosa e dolce con questo pandoro speciale”, le parole dell’imprenditrice digitale condivise su Instagram in accompagnamento di uno scatto in cui è ritratta nel salotto della sua immensa casa di Milano, con alle spalle l’albero e con in mano la sua nuova creazione.

Se l’iniziativa ha riscosso subito molto successo, c’è chi non l’ha apprezzato: tra le critiche, spunta la voce di Selvaggia Lucarelli che si è messa in pista per scoprire di più. L’opinionista e giornalista avrebbe scovato come il pandoro rosa dell’influencer sarebbe tutt’altro che benefico.

Pandoro della Ferragni: le accuse

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO

Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!

Ida Platano, la promessa fatta a Riccardo da cui non si torna indietro: vuole mantenerla ad ogni costo!

A insospettire Selvaggia Lucarelli è stato il modo in cui la Ferragni ha promosso il pandoro. Alla giornalista non è sfuggita la scritta #adv in alcuni contenuti dell’influencer legati al pandoro firmato Balocco.

Attaccatasi al telefono sentendo i vari uffici stampa, tra quello di Balocco e dell’Ospedale di Torino, Selvaggia avrebbe scoperto come la Ferragni sarebbe stata pagata da Balocco per promuovere il pandoro. Inoltre la donazione non sarebbe proporzionale alla quantità di dolci venduti. Balocco semplicemente farà poi una donazione all’Ospedale in seguito. Per ora l’operazione sarebbe solo a fini commerciali visto che Chiara è stata pagata per realizzare i contenuti.

Selvaggia contro la Ferragni
Selvaggia Lucarelli (Facebook) – yeslifemagazine.it

“Chiara Ferragni e Balocco, promuovendo un pandoro griffato ferragni, dicono di sostenere e finanziare un’iniziativa benefica. In realtà però la beneficenza non è legata al pandoro e la sua vendita, perché l’operazione nasconde un intento commerciale per entrambi:
Chiara è pagata come testimonial e Balocco non donerà parte del ricavato delle vendite del pandoro in beneficenza, ma farà una semplice donazione a un ospedale. Dunque la gente compra il pandoro convinta di contribuire a una sorta di raccolta fondi, ma non è così.“, le parole di Selvaggia condivise sui social in accompagnamento del link al suo editoriale su Domani in cui ha raccontato tutta la vicenda nei dettagli.

Il post ha generato tantissime interazioni, su Facebook ha raggiunto quasi 1500 commenti tra chi dà ragione alla Lucarelli e la ringrazia per il lavoro svolto e chi l’accusa di attaccare sempre la Ferragni, visto che non è la prima volta che parla di lei mettendo in luce aspetti critici delle sue iniziative.

Impostazioni privacy