Strage a Perugia: chi erano le vittime dell’incidente a San Giustino

Foto di ciò che resta dell’incidente a San Giustino dove sono morti 4 giovani – yeslifemagazine.it

Un incidente mortale e tra le vittime tutti giovanissimi che, dopo una festa di compleanno, si stavano dirigendo in discoteca

di Elisa Longo

3 Dicembre 2022

La dinamica dell’incidente a San Giustino Umbro

Un tragico incidente quello che ha coinvolto quattro giovani nell’alto Tevere Umbro. E’ accaduto nella notte l’incidente stradale nella località Almare a San Giustino Umbro. I quattro ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che è finita fuori strada. Da quanto ricostruito fino dai carabinieri, l’automobile guidava in direzione di Sansepolcro in Toscana. I 4 giovani si dirigevano, a seguito di una festa di compleanno, verso una discoteca. L’ipotesi più accreditata è che la causa dell’incidente possa ricadere nell’asfalto bagnato. Sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della Città di Castello, coordinati dalla Procura di Perugia.

morti 4 giovanissimi in Umbria
Foto di ciò che resta dell’incidente a San Giustino dove sono morti 4 giovani – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Le vittime dell’incidente: 4 giovanissimi, tra cui una minorenne

L’automobile guidata dai ragazzi, una Fiat Punto avrebbe sbandato per poi finire fuori strada. L’incidente è avvenuto in un tratto di strada rettilineo. Le vittime sono 4 giovani ragazzi: due ragazze, di 17 e 22 anni e due ragazzi, di 20 e 21 anni. I ragazzi erano originati di Santa Maria Tiberina e Città di Castello. Natasha Baldacci, Gabriele Marghi, Nico Doldi e Luana Ballini, i loro nomi. Purtroppo per loro non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Sull’incidente indagano i carabinieri e sono in corso gli accertamenti dei Vigili del fuoco sul tratto di strada. L’automobile sarebbe finita prima su una cunetta e poi avrebbe urtato un muro di contenimento del ponte.

incidente mortale 4 giovanissimi
Foto di ciò che resta dell’incidente a San Giustino dove sono morti 4 giovani.

Il precedente incidente del 1999

In segno di lutto, nella serata di oggi, sabato 3 dicembre le discoteche della zona rimarranno chiuse. L’incidente sarebbe avvenuto in un tratto di strada già colpito da un incidente stradale tragico avvenuto nel 1999. In quel luogo è già presente, infatti, una lapide per onorare la morte di altri 4 giovani: un ventenne e tre diciottenni. Il quinto ragazzo dell’incidente riuscì a salvarsi ma la dinamica di quell’incidente è completamente sovrapponibile alla dinamica di questa notte.

La Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei ha dichiarato, come riporta Ansa: “il più profondo cordoglio a nome dell’amministrazione e dell’intera comunità regionale per la morte dei quattro ragazzi avvenuta questa notte nell’Alto Tevere. Ci stringiamo intorno alle famiglie colpite da questo avvenimento drammatico, a loro vanno le condoglianze e il sincero affetto di tutti gli umbri”.

 

Impostazioni privacy