Addio rughe marcate: prova queste creme, costano solo 10 euro senza parabeni, additivi e siliconi

Rughe viso marcate dall'età foto
Rughe viso – YESLIFEMAGAZINE.IT

Se anche voi soffrite di micro rughe oppure linee di espressione marcate evidenziate dall’età oppure lo stress, allora dovreste provare questa crema che è stata definita la migliore sul mercato. 

di Arianna Babetto

03 Dicembre 2022 

Segni dell’età evidenti, soffri di rughe marcate sul viso?

Spesso si pensa che le rughe ed i segni di espressione dipendano solo dall’età anagrafica e dall’invecchiamento precoce, ma molto fa anche la predisposizione genetica, lo stress, l’inquinamento ambientale, la poca idratazione cellulare e l’alimentazione. Quindi le prime rughe potrebbero evidenziarsi anche in soggetti molto giovani, in cui il turgore della pelle non è così marcato. Sul mercato sono moltissimi i prodotti per migliorare la tonicità e l’elasticità del manto idrolipidico e cellulare sottocutaneo, le linee beauty sono esplose negli ultimi anni e ce n’è per tutte le tasche e le esigenze specifiche.

Crema viso antirughe e linee espressione
Crema viso – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Come scegliere una buona crema antirughe?

Quando si acquista una buona crema antirughe, la prima cosa da fare non è osservare il prezzo: sfatiamo un mito, ovvero che un prodotto non sempre è più efficace in proporzione al costo che il negozio ci chiede di pagare in cassa! La pelle per fortuna reagisce in modo diverso e quello specifico prodotto può funzionare su una persona ma non su un’altra. Quindi attenziona a queste caratteristiche che sono riportate in etichetta e che almeno vi garantiscono la presenza di ingredienti studiati ed il rispetto per l’ambiente.

Leggere l’etichetta: le 3 caratteristiche che definiscono una buona crema antirughe

  • Formule naturali bio: una crema considerata “buona” deve contenere almeno il 95% di ingredienti biologici, senza invece la presenza di olii, parabeni, siliconi e additivi che non fanno respirare la pelle. La certificazione “bio” deve essere inserita in etichetta.
  • Rispettose dell’ambiente: accertatevi che la crema sia contenuta in imballaggi riciclabili (o riciclati). Ciò significa che il brand ha la massima cura sia degli ingredienti usati nella crema ma anche verso l’ambiente da cui li prende.
  • Efficace: osservate se nella confezione vengono riportati recenti studi clinici che ne dimostrano l’efficacia su un alto campione di soggetti testati.

Le 5 migliori creme antirughe bio sul mercato a meno di 10 euro

  • Florence Bio Cosmesi – Crema Viso Antietà all’Acido Ialuronico (12,99 euro)
  • Crema di Giovinezza Antietà Bio – Tesori di Provenza (8,99 euro)
  • Crema Notte Antirughe Lavanda – Garnier Bio (9,90 euro)
  • Crema Viso Idratante Sensitive – Acqua alle Rose (6,59 euro)
  • Crema Gel Multiriparatrice – Garnier Bio (5,98 euro).
Impostazioni privacy