Turbolenza in volo: 36 feriti, molti sono gravi. Panico tra i passeggeri

Sbalzi in aereo provocati da una forte turbolenza che ha coinvolto un aereo diretto a Honolulu. Panico tra i passeggeri, ferite e malessere

di Elisa Longo

19 Dicembre 2022

passeggeri feriti turbolenza aereo
turbolenza – Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

Paura su un volo della Hawaiianas Airlines: cosa è accaduto

Un volo partito da Phoenix, in Arizona, e diretto Honolulu. Era questa la traiettoria di volo che il velivolo stava attraversando quando è stato preda di una furiosa turbolenza in volo. Mancavano 30 minuti all’atterraggio quando si è scatenato il panico nella cabina passeggeri. Le forti turbolenze hanno provocato diversi danni all’interno dell’aereo e i passeggeri sono stati sbalzati dai sedili. Ferite alla testa, tagli e contusioni per l’impatto con gli interni dell’aereo. L’aereo è poi atterrato in sicurezza all’Aereoporto di Honolulu alle 10:50. La compagnia Hawaiaan Airlines ha dichiarato su Twitter che sia passeggeri che equipaggio sono stati rapidamente trasportati negli ospedali locali.

Molti passeggeri con feriti lievi e medie, tanti con nausea e malessere

panico aereo turbolenza
cabina aereo – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Tra i passeggeri si è scatenato violentemente il panico. Lo sbalzo sui sedili ha provocato a 36 di loro delle gravi ferite al volto. Il volo era pieno: all’interno dell’abitacolo erano presenti 278 passeggeri e 10 membri dell’abitacolo. Il funzionario della compagnia aerea, chief operating officer della Hawaiaan Airlines, Jon Snook ha poi dichiarato ulteriori dettagli della vicenda. Secondo lui il volo avrebbe attraversato un evento “isolato e insolito”. Un video choc è partito da uno dei passeggeri presenti durante la perturbazione: si vedono bicchieri e il carrello delle vivande in disordine, paura e panico tra i passeggeri e il volto di una donna ricoperto di sangue.

turbolenza aereo panico
aeroplani – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Danni a cose e persone che non hanno risparmiato niente. L’evento atmosferico ha davvero creato disagi all’interno del velivolo. Tra i feriti, 36 persone in tutto, anche un bambino di 14 mesi. La compagnia Hawaiian Airlines su Twitter, come riporta Leggo, ha dichiarato: “Diversi passeggeri e membri dell’equipaggio hanno ricevuto assistenza medica in aeroporto per ferite lievi, mentre altri sono stati rapidamente trasportati negli ospedali locali per ulteriori cure”. 

Impostazioni privacy