Uomini e Donne, lo strazio di Federico: proprio Carola l’ha pugnalato alle spalle

“Uomini e Donne”, per Federico Nicotera si è presentata la prova più difficile da affrontare: pugnalato alle spalle dalla sua “preferita” Carola

Di Vanessa Zagaglia

6 dicembre 2022

Federico Nicotera esterna Alice
Federico Nicotera e Alice – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Uomini e Donne”: Cristina trionfa nella sfilata

Di certo non un appuntamento semplice da affrontare, quello col dating show di Canale Cinque appena conclusosi. Dopo tante settimane è infatti stata trasmessa la sfilata femminile sull’onda del tema “Un cocktail d’amore con te“. Le meravigliose dame del parterre, oggetto di polemiche ormai note, hanno dimostrato di poter emanare fascino e seduzione da tutti i pori.

L’incoronazione di Cristina, oltre ad aver posto fine alle scaramucce, è parsa mettere d’accordo opinionisti e spettatori. La dama, splendida nel suo abito in pizzo di colore bianco, avrebbe rappresentato al meglio lo spirito della sfilata.

In seguito, la De Filippi ha voluto trattare una tematica particolarmente delicata, che ha meritato la totale attenzione del pubblico presente in studio. Dopo aver chiesto due sedute per Federico Nicotera e la corteggiatrice Alice, la conduttrice ha mandato in onda un’esterna destinata a cambiare per sempre le sorti delle frequentazioni del tronista.

Federico Nicotera “pugnalato” da Carola: i dettagli

Federico Nicotera papà
Federico Nicotera – Mediaset Infinity – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

L’unica esterna che Federico Nicotera ha scelto di fare è stata proprio quella con Alice. Il tronista, finalmente, ha deciso di svelare una parte importantissima del suo passato, che la corteggiatrice ha saputo accogliere con profondo rispetto e commozione. Federico, attraverso le parole della sorella, ha raccontato ad Alice del rapporto controverso con suo padre, un uomo che, come spiegato dal tronista, avrebbe fatto pesare la propria aggressività nei confronti dell’intera famiglia.

Un racconto contrassegnato dal dolore, quello di Nicotera, che in studio tutti i presenti non hanno esitato ad applaudire. Federico e Alice, incapaci di esprimere a parole quanto quell’esterna li avesse toccati nel profondo, non hanno saputo trattenere le lacrime.

Quando Maria De Filippi ha domandato il parere di Carola, che Federico ha scelto di non portare in esterna, l’atmosfera in trasmissione è parsa cambiare radicalmente. “Non capisco cosa sto qui a fare” – ha protestato la pretendente, dimostrando di non aver compreso quanto fosse intima e delicata la confessione di Federico – “Determinate esterne le fai solo con lei, io mi sento inutile“.

Nicotera, che avrebbe voluto ascoltare tutt’altre parole da Carola, non ha nascosto un velo di delusione e di rimprovero nel volto. È stata Maria De Filippi, tuttavia, a raccogliere lo strazio silenzioso del tronista e ad esternarlo ad alta voce. “Ora come ora non si sarebbe aspettato questo discorso da te” – ha osservato dura la presentatrice, fissando dritta negli occhi Carola – “Avresti semplicemente dovuto dirgli: mi dispiace per quello che hai passato“.

Carola corteggiatrice federico
La corteggiatrice Carola – Instagram – YESLIFEMAGAZINE.IT

La corteggiatrice, consapevole di aver ferito il tronista e di aver parlato a sproposito, ha immediatamente riconosciuto alla De Filippi le sue ragioni. Probabilmente, a giudicare dallo sguardo di Nicotera, le scuse di Carola non sono bastate ad annullare il precedente comportamento.

Impostazioni privacy