“Vite al limite 2”, James Jones: pesava 330 kg. Quanto è dimagrito grazie al dr. Now?

James Jones è stato uno dei protagonisti di “Vite al limite 2” con il peso maggiore in assoluto, però la sua è stata anche un’incredibile storia di rivalsa e rinascita assoluta. 

di Arianna Babetto

13 Dicembre 2022

James Jones Vite al limite 2014 330 chili
James Jones (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

James Jones, chi era il settimo protagonista di “Vite al limite 2”

Il 37enne è stato il settimo protagonista delle seconda stagione di “Vite al limite 2” andata in onda negli States dal 7 gennaio al 25 febbraio 2014. James Jones era originario di Frankston, Texas, ed è arrivato alla clinica di Houston con un peso pari a 33o chili (pari a 728 lbs), uno dei maggiori mai registrati nella storia del programma americano. La sua situazione una volta giunto al cospetto del dottor Nowzaradan è apparsa subito molto complessa, rischiava davvero di non sopravvivere come era successo qualche anno prima anche a suo padre e sua sorella morti per complicanze cardiache legate al peso.

James Jones di “Vite al limite”: irriconoscibile oggi

James Jones 330 chili
James Jones un anno dopo (Facebook) – YESLIFEMGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

Silvia Toffanin pronta a lasciare Verissimo. L’indiscrezione bomba, la vogliono a…

Riccardo straziato dal dolore: la reazione alla vista di Ida e Alessandro in studio…

Andreas Muller, la dedica a Veronica e quella frase che chiamerebbe in causa Maria: “Ho smesso di…”

Motivato dalla sciagura che lo aveva colpito in famiglia, James ha deciso di prendere in mano definitivamente la sua vita e darle uno scossone: dopo la prima visita con il dottor Now infatti si è impegnato alla grande per perdere il peso richiesto per poter essere sottoposto all’intervento di baypass gastrico. Un record assoluto il suo, ha infatti buttato via letteralmente 53 chili in appena tre settimane, segno che con la costanza si può davvero ottenere tutto quello che si desidera.

Dopo l’intervento ed il ritorno a casa James non ha gettato via la sua voglia di rivalsa, anzi si è iscritto in palestra e ha eliminato tutto lo junk food a cui era abituato dedicarsi fin da ragazzino. Dopo un solo anno di allenamento il 37enne ha perso ben 159 chili arrivando ad un peso incredibile di 171 (chili).

James Jones trasformazione Vite al limite
James Jones 2018 (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Peccato che il programma “Vite al limite” si fermi solo ad un anno dalle riprese dei vari protagonisti e non li segua anche negli anni successivi al loro cambiamento. Questo perchè il pubblico a casa altrimenti avrebbe visto che James nel privato ha continuato a mangiare bene e perdere peso, oggi infatti suoi social appare una persona nuova con un peso di poco sopra i 100 chili: viso svuotato, occhi sereni e corpo molto più tonico e snello. La strada è ancora lunga ma lui non ha nessuna intenzione di demordere!

Impostazioni privacy