WhatsApp, come ascoltare gli audio senza visualizzare. Il trucco che devi conoscere

Come ascoltare i messaggi vocali ricevuti su WhatsApp senza farsi notare da chi li ha inviati? Se pensate non sia possibile, vi sbagliate di grosso. Vi sveliamo come fare.

di Arianna Babetto

 05 dicembre 2022

Messaggi vocali WhatsApp visualizzazioni
Messaggi vocali WhatsApp (@mymob.com.br) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Come ascoltare messaggi vocali WhatsApp senza visualizzare

Da alcuni anni WhatsApp ci sta mettendo a disposizione moltissime novità in termini di salvaguardia della privacy, possibilità di leggere i messaggi senza aprire le chat, visualizzare foto oppure scaricare i messaggi cancellati in chat dal nostro mittente senza che questo se ne accorga. La piattaforma però consente anche molto altro: ad esempio la possibilità di ascoltare i messaggi vocali senza visualizzare (con le sue spunte blu) e quindi far sapere all’interlocutore che abbiamo aperto la chat. Si tratta di un trucco che funziona sui dispositivi Android, iOS, Mac e Windows.

WhatsApp, il trucco segreto da conoscere per ascoltare i messaggi senza visualizzare

WhatsApp messaggi vocali foto
WhatsApp messaggi vocali (@pcprofessionale.it) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Il servizio di messaggistica istantaneo e gratuito negli anni si è evoluto tanto da consentire l’invio di foto, video, audio, file multimediali, gif in modo da comunicare con più persone simultaneamente senza vincoli di distanza. L’applicazione però ha anche molti obblighi legati al fatto della ricezione, le temute spunte blu infatti sono segnale evidente che quel messaggio è stato letto oppure aperto dal ricevente. Una n0n risposta quindi potrebbe essere segnale di maleducazione e creare non pochi risentimenti tra conoscenti e amici.

Vi vogliamo però svelare un trucchetto che vi permette di ascoltare i messaggi audio senza il pericolo di aprire il messaggio del mittente. Magari avete fretta oppure si tratta di un ex che volete lasciare sulle spine. Seguite questo consiglio e vedrete che farete tutto in incognito…

WhatsApp, come ascoltare gli audio senza visualizzare
WhatsApp messaggi vocali (@inews24.it) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La prima cosa è creare un gruppo WhatsApp dove aggiungerete voi e un’altra persona. Quest’ultima poi andrà eliminata per consentire a voi soli la presenza nel gruppo e manovrare così i giochi a vostro favore. Inviate qui l’audio che volete ascoltare e apritelo senza problemi, potrete infatti sentirlo in perfetta solitudine senza temere che nella chat di invio del mittente appaiano le spunte blu e voi siate costretti in tempi brevi a rispondere! Non male, vero?

Impostazioni privacy