I guanti lunghi, tendenza inverno 2023: come e quando usarli

La tendenza moda di questo inverno 2023 ha portato alla ribalta due accessori dimenticati come i guanti lunghi ed i manicotti.  Ecco come indossarli per essere trendy e mai banale. 

Guanti lunghi tendenza inverno 2023
Guanti lunghi tendenza inverno 2023 (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Moda inverno 2023: punta sugli accessori

La moda invernale di quest’anno ha portato nuovamente in passerella delle tendenze che erano state dimenticate negli anni passati ma che invece ora sono amatissime dalle influencer più importanti e anche dalle giovanissime teenager. Abbiamo già visto come gli accessori siano il pezzo forte su cui puntare, i capelli devono entrare obbligatoriamente nel nostro guardaroba se vogliamo essere trendy, anche se la moda attuale non si ferma alla testa ma prosegue poi sulle mani con il ritorno in scena dei guanti lunghi e dei manicotti. Vediamo quali modelli preferire e come abbinarli al look complessivo.

Guanti lunghi e manicotti, come abbinarli al look

Guanti lunghi tendenza inverno 2023
Guanti lunghi moda street style (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La Regina Elisabetta II li ha sempre indossati in ogni sua apparizione pubblica, segno distintivo di regalità e raffinatezza sopraffina. Ora però i guanti ed i manicotti sono prepotentemente arrivati anche come completamente dell’outfit di ragazze giovanissime che li stanno abbinando in maniera fresca e innovativa anche insieme a vecchi capi che così acquisiscono una nuova stagionalità.

Si sa che cambiare gli accessori costa molto meno che cambiare il capospalla, però bisogna stare attenti a che tipo di guanti mettere nel carrello. Ovviamente non si devono prediligere quelli in velluto che raccontano una moda passata ormai anacronistica, ma si devono preferire modelli in pelle o similpelle colorata da usare in abbinata a maglioni ampi oppure blazer over anche in ufficio.

Lo stesso vale anche per i manicotti, i guanti lunghi senza le punte delle dita ma con il buco per il pollice. Vanno bene quelli in lana spessa ma se si trovano in pelle o simil pelle anche con colori sgargianti il colpo d’occhio è assicurato. Provate a indossarli con disinvoltura sotto una maglia o giacca con le maniche leggermente rimborsate, l’over aiuta infatti ad agevolare la realizzazione del look che non deve essere per nulla asciutto come invece si usava fino al 2018. Se avete anche un pellicciotto della nonna nell’armadio aggiungerci un manicotto (blu elettrico o fucsia) darà quella grinta che manca al vostro look complessivo! Provare per credere.

Impostazioni privacy