Vedi la rana nascosta tra le foglie? L’illusione ottica sta facendo impazzire il web – FOTO

Mettiti alla prova e cerca di aguzzare la vista per questo giochino che sfida il cervello e dà prova di tutta la tua capacità celebrale.

Illusione ottica gioco mentale
Illusione ottica (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Il web straborda di giochi ottici per mettere in allenamento il cervello e rallegrare qualche momento di noia, come fanno anche i cruciverba o le parole crociate.

Il cervello umano infatti ha bisogno di continue sollecitazioni per mettersi in movimento, meglio se diverse le une dalle altre per dare dei rompicapi sempre nuovi e fare quello step in più per poter passare al livello successivo.

Anche i medici consigliano ai non più giovani, che ormai sono lontani dai libri, di allenare la mente solleticandola con questi giochi di illusione ottica che mostrano quanto ancora la corteccia celebrale è attiva e funziona in maniera lineare nella formulazione di pensieri e immagini.

Un esempio è quello che sta circolando nelle ultime settimane sul web e che ha come protagonista proprio una rana nascosta tra le foglie di un sottobosco. Vediamo subito dove sta l’inghippo nella risoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sprechi d’acqua in cucina, come ridurli: il segreto è tutto in una piccola azione

Avete visto la rana nascosta tra le foglie? Solo 12 secondi per indovinare

Trova la rana tra le foglie illusione ottica foto
Rana tra le foglie (Foto dal web) – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Acquisti a prezzi stracciati in QUESTO giorno: non si tratta del Black Friday, pazzesco!

Forse si tratta di uno dei giochi ottici più difficili mai presentati sul web negli ultimi mesi, e forse per questo anche il più cliccato e condiviso tra amici e parenti.

Nello specifico si tratta di individuare una rana marrone nascosta letteralmente tra le foglie di un sottobosco.

La cosa difficile però è che l’animale è dello stesso colore del manto che lo ricopre e quindi l’occhio umano deve cercare di isolare la sagoma della rana da quella delle foglie per poter trovare la risoluzione dell’arcano.

Un suggerimento: concentratevi proprio sui lineamenti della rana e non andate ad osservare il singolo particolare, come invece fanno tutti…

L’avete individuata? I medici spiegano che se il cervello è in perfetta salute dovreste impiegare meno di 12 secondi.

Rana marrone sulla pietra foto
Rana marrone sulla pietra (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

RISOLUZIONE: la rana di trova sul quadrante centrale a destra con gli occhi rivolti verso l’esterno dell’immagine. Facile, no?

Impostazioni privacy