Studenti sparano alla prof con una pistola ad aria compressa: il video diventa virale

Una professoressa è stata colpita da un colpo di pistola ad aria compressa dai suoi studenti, durante una lezione: il video diventa virale

studenti colpiscono un'insegnate con una pistola ad aria compressa
Classe di studenti-Foto Pixabay- yeslifemagazine.it

Un episodio di violenza inaudita quello subito da un’insegnante durante una lezione a scuola. E’ accaduto la scorsa settimana, nell’Istituto Viola Marchesini, avvenuto a Rovigo. Una scena drammatica e violenta che è stata anche filmata dagli studenti stessi.

Secondo quanto riporta Leggo, l’insegnante sarebbe stata colpita due volte da una pistola ad aria compressa in possesso di alcuni studenti. Secondo la dirigente dell’Istituto, i ragazzi sono incorsi in provvedimenti disciplinari.

L’insegnante è stata colpita due volte, una alla testa e poi ad un occhio. L’incidente le è quindi costato un ricovero in pronto soccorso. Un episodio che riafferma la violenza dilagante nel mondo giovanile e in contesti che dovrebbero essere protetti e sicuri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La più bella del reame”. Belen Rodriguez, il selfie allo specchio e quella frase che scuote il web – FOTO

“I ragazzi si sono autodenunciati ma siamo affranti”: le parole della Preside ma il video è gia virale

insegnante colpita al volto da una pistola ad aria compressa
pistola – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maurizio Costanzo, note piccanti nella sua vita: la verità è clamorosa

Sanzione disciplinare quindi per l’autore del gesto violento. Si tratta quindi di un’azione premeditata che ha coinvolto anche chi, complice dell’accaduto, ha filmato tutto. Il video è diventato virale sui social.

L’intera classe è quindi stata sottoposta ad una serie di colloqui con una psicologa e una giornata di formazione sull’educazione civica. Il fatto è stato comunque segnalato alla Questura e la Preside dell’Istituto scolastico si è premunita di chiamare la Polizia e convocare i genitori dei ragazzi coinvolti.

prof colpita al volto da studenti da una pistola ad aria compressa
video virale-Foto Pixabay- yeslifemagazine.it

Isabella Sgarbi, dirigente del plesso scolastico, ha così dichiarato all’ANSA come riporta Leggo: “Come docenti, più che allarmati siamo affranti dal punto di vista educativo, perché i ragazzi non hanno percepito il disvalore del loro gesto, hanno reagito come fosse un gioco”. I ragazzi, della prima classe superiore si sono autodenunciati e non si tratterebbe di ragazzi svantaggiati.

ACHILLE OCCHETTO, FIGLIO STRONCATO DA UN INFARTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT