Concorso Camera di Commercio, al via il bando per assunzioni a tempo indeterminato: chi può candidarsi

È stato indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione presso la Camera di Commercio, tutte le info per candidarsi in pochi semplici click.

Camera di Commercio Torino concorso pubblico
Camera di Commercio (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT (1)

Puntualmente si aprono alcuni bandi per partecipare alle assunzioni presso aziende o imprese pubbliche e private del territorio. L’ultima in ordine di tempo arriva dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino che ha indetto un concorso per assistenti amministrativi.

Nello specifico questa nuova turnata seleziona bena 11 diplomati da assumere subito con contratto di lavoro a tempo indeterminato (per chi se lo stesse chiedendo contratto con categoria C e posizione economica C1 con possibilità di salire di livello negli anni).

Di seguito spieghiamo tutte le direttive richieste dal bando per partecipare alla selezione pubblica, dai requisiti preliminari d’accesso a come presentare la domanda ed i documenti richiesti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pancetta nella carbonara? Ti sveliamo perché non è sbagliato: sconvolgente!

Lavorare alla Camera di Commercio, bando in scadenza

Concorsi pubblici esame scritto aula
Concorsi pubblici (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bolletta gas, 5 metodi infallibili per vederla calare a picco: risparmio assicurato

La Camere di Commercio di Torino ha aperto il bando per 11 posti a tempo indeterminato così suddivisi:

  • 10 posti a tempo indeterminato pieno. Con riserva di 3 posti a favore dei volontari FF.AA.(Forze Armate Italiane);
  • 1 posto a tempo indeterminato parziale (al 75%).

Per partecipare al bando serve avere la cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea, non meno di 18 anni e il godimento di tutti i diritti civili e politici.

Serve anche non avere a proprio carico condanne penali che impediscono l’esercizio e l’impiego presso gli uffici pubblici e “non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento”.

In base al numero di candidature l’amministrazione si riserva di svolgere una preselezione iniziale, seguita poi da due prove, una scritta e l’altra orale sulle materie inserite all’interno del documento del bando.

Esame scritto concorso pubblico foto
Esame per concorso pubblico (Pinterest) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Serve affrettarsi però, il bando scade il prossimo 9 dicembre 2022 inoltrando la domanda esclusivamente con modalità telematica collegandosi alla pagina link indicata dove sono citati nel dettaglio anche tutti i documenti da presentare.

Impostazioni privacy