Frana Ischia, il bilancio | Diletta Leotta e Karius è ufficiale: VIDEO nel tg di Yeslifemagazine.it

Frana Ischia vigili del fuoco
Frana Ischia (ansa foto)

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

di Melissa Landolina

28 novembre 2022

Frana Ischia: il bilancio delle vittime

Il fango che ha devastato Casamicciola Terme, a seguito dell’alluvione di sabato mattina, continua a restituire corpi. Le squadre di soccorritori hanno segnalato anche l’ottava vittima. Si tratta del sedicenne Michele Monti. Ieri erano stati trovati i cadaveri dei due fratellini, Francesco e Maria Teresa. La madre Valentina Castagna e il padre Gianluca Monti sono ancora nella lista dei dispersi. I vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte proprio alla ricerca di questi ultimi scavando anche a mani nude. Sono 4 i feriti e 230 gli sfollati, 30 le abitazioni colpite. Nella frana di Casamicciola, a Ischia, c’è una storia a lieto fine nel dolore del momento. Un cane è rimasto per tre giorni intrappolato nell’auto del padrone, che risulta tra le vittime della tragedia. Abbaiando a lungo, alla fine attirato l’attenzione dei soccorritori, alcuni vigili del fuoco che stavano effettuando dei controlli nella zona. Ma non è stato facile salvarlo. Dopo un lunedì di tregua, a partire da martedì l’ennesimo ciclone piomberà sull’Italia. La prima regione ad essere interessata dal maltempo sarà la Sardegna, seguirà la Sicilia e attraverserà poi tutto il Sud.

Suor Cristina prima e dopo
Suor Cristina (ansa foto)

Gli articoli più letti di oggi

Da Suor Cristina a Cristina Scuccia

Cristina Scuccia per molti è ancora Suor Cristina anche se il velo ormai non lo porta più. Durante una recente intervista al Corriere della Sera, ha raccontato la sua nuova vita, le sue sensazioni e cosa desidera dal futuro. “Non ho mai provato sensi di colpa per la scelta fatta, ma la paura di deludere sì. E anche tanto. Ho sempre avvertito una grande responsabilità nell’indossare l’abito monacale e quando ho capito che avrei lasciato per sempre quella tonaca ho temuto che qualcuno sarebbe rimasto deluso dalla mia decisione”. Ha detto. Oggi, dopo un lungo percorso, non ha più paura del giudizio degli altri, anzi vorrebbe incontrare dal vivo Papa Francesco perché secondo il suo parere, capirebbe la sua scelta.

Guerra in Ucraina: le ultime

Continua il conflitto in Ucraina a scorso febbraio. Anche nelle scorse ore si sono registrati nuovi bombardamenti sul Paese che avrebbero provocato diverse vittime e nei giorni scorsi avevano provocato l’interruzione di luce e acqua. Fortunatamente, secondo quanto spiegato dal consigliere presidenziale ucraino Anton Gerashchenko attraverso un post sul proprio profilo Twitter, a Kherson sarebbe ritornata l’elettricità, dopo i vari attacchi della scorsa settimana.
Nel frattempo, il Vaticano avrebbe proposto un’offerta di mediazione a Kiev e Mosca per mettere fine alla Guerra: una proposta che sarebbe stata accolta dal Cremlino, mentre l’Ucraina avrebbe rifiutato. A dichiararlo sarebbe stato lo stesso portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che ha spiegato come la pozione ucraina renderebbe, dunque, impossibile questo tipo di mediazione.

Diletta Leotta outfit
Diletta Leotta (ansa foto)

Diletta Leotta e Loris Karius: amore alla luce del sole

Diletta Leotta e Loris Karius sono finalmente usciti allo scoperto. I due ormai non si nascondono più. è arrivato il primo attesissimo selfie di coppia direttamente sul profilo Instagram della bella conduttrice di Dazn. Lei ed il portiere del Newcastle erano stati paparazzati ormai da tempo, prima a Londa, poi a Milano ed infine a Miami senza mai però dare una conferma ufficiale. E così per il loro debutto social, sfidando il freddo, i due piccioncini si sono lasciati immortalare durante una passeggiata in bici a zero gradi. Ecco allora che non si parla più di un semplice flirt ma di una vera e propria storia d’amore. Senza aggiungere nulla, la Leotta ha sganciato la prima foto ufficiale insieme al suo compagno nel corso delle sue Instagram Stories mostrando la sua permanenza nel nord Europa. Dopo la vacanza bollente in Florida, Leotta e Karius hanno scelto la magia dei mercatini natalizi, tra bancarelle e luminarie.

 

 

 

Impostazioni privacy