Frana Casamicciola, recuperato il corpo di una bambina. Cdm dichiara stato d’emergenza

trovato corpo bambina ischia
frana Ischia – ANSA FOTO yeslifemagazine.it

Si cerca ancora tra le macerie di Casamicciola dopo la frana che ha messo devastato tutto il territorio. Trovato il corpo di una vittima

di Elisa Longo

27 Novembre 2022

Frana Casamicciola: gli aggiornamenti in corso, trovati due corpi senza vita

L’alluvione di Casamicciola ha devastato un territorio. Sono ancora in corso le ricerche dei dispersi e si continua a scavare nel fango. Una notte di ricerche e di speranza quella che ha coinvolto tutti i soccorritori nel territorio. Si è trattato di un disastro ambientale che ha distrutto una città. Al momento sarebbero due le famiglie disperse, una di cinque persone con un bambina e un’altra con tre persone e un neonato. Mancano all’appello anche una donna anziana e una straniera.

stato emergenza ischia
Ischia – yeslifemagazine.it ANSA FOTO

Gli articoli più letti di oggi

Recuperata terza salma, è un’anziana signora

167 sfollati. Il disastro di Casamicciola non smette di creare danni. Sono stati rinvenuti due cadaveri durante la notte di ricerca. Una bambina di 5 anni e un’anziana donna. Il corpo della bambina è stato trovato privo di vita, sotto un materasso in una camera da letto travolta dai detriti e dal fango della frana. La piccola, che indossava un pigiamino rosa, è stata portata in obitorio. Si scava nel luogo del ritrovamento dove i soccorritori sono alla ricerca della famiglia della bimba.

ischia, dichiarato stato emergenza
Ischia – yeslifemagazine.it ANSA FOTO

Il consiglio dei Ministri stanzia 2 milioni di euro per Casamicciola

Si è concluso dopo un’ora il consiglio dei Ministri straordinario convocato questa mattina alle 11. Il ministro per il Sud Nello Musumeci ha comunicato, come riporta Leggo: “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro per la Protezione civile, ha dichiarato lo stato di emergenza al quale farà seguito l’ordinanza del capo della Protezione civile, e ha disposto un primo stanziamento di 2 milioni di euro”. La ricerca è piuttosto ardua e sono sul campo i Vigili del Fuoco per la ricerca dei dispersi e delle operazioni di rimozione del fango.

 

Impostazioni privacy