Violento incendio in un edificio: morti due bambini di 6 e 9 anni

Violento incendio morti due bambini
Incendio (Pixabay) yeslifemagazine.it

Due bambini di 6 e 9 anni sono morti tra le fiamme nel loro appartamento. L’incendio è scoppiato questo sabato 26 novembre alle 9:30 del mattino. 

di Carolina D’Elia

26/11/2022

Incendio divampa in un edificio: due bambini morti tra le fiamme

Tragica notizia dall’Aveyron, dipartimento francese dell’Occitania. A riportare la notizia, Le Midi Libre. Secondo quanto riporta la fonte ufficiale, il dramma risale alla mattina di sabato, 26 novembre. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 9:30 al primo piano di un edificio a Onet-le-Château, comune alla periferia di Rodez, a sud della Francia.

La notizia trova conferma nei principali media dell’Esagono: stando alle precisazioni dei quotidiani locali, l’incendio è deflagrato all’interno di un appartamento intorno alle ore 9:30 del mattino. Tra le fiamme sono morti due bambini di 6 e 9 anni, rinvenuti in arresto cardiopolmonare durante le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco.

Violento incendio in un edificio morti due bambini
Incendio (Pixabay) yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Inutili i tentativi di rianimazione di soccorso della SMUR

L’incendio è scoppiato alle 9:30 in un appartamento situato al primo piano di un palazzo di rue des Fauvettes. Al momento dell’incidente l’abitacolo ospitava due bambini. Stando a quanto si apprende dal Centre Presse, le vittime, rispettivamente di 6 e 9 anni, sono state rinvenute in arresto cardiorespiratorio dalla squadra dei Vigili del Fuoco.

Vani i tentativi di rianimazione da parte del personale della SMUR (Structure mobile d’urgence et de réanimation), il servizio mobile di emergenza e rianimazione in Francia.

“Il pubblico ministero dell’Aveyron, Nicolas Rigot-Muller, ha confermato la morte dei due bambini”

La triste notizia è stata confermata dal pm dell’Aveyron Nicolas Rigot-Muller, che ha precisato l’apertura di un fascicolo per determinare dinamiche e circostanze della tragedia. L’abitazione è stata transennata per agevolare le attività di indagine, evacuati i residenti dell’edificio e dei palazzi circostanti a causa del fumo.

Violento incendio morti due bambini
Incendio (Pixabay) yeslifemagazine.it

“È un dramma che ci sconvolge”, confessa il sindaco di Onet-le-Château

Secondo quanto precisa il sindaco locale a France Info, durante l’incendio i due bambini erano soli in casa: il padre era uscito per “fare delle commissioni.” Proseguono le attività di indagine. “Siamo di fronte a una grande tragedia; un intenso dolore: tutti noi ne siamo colpiti.” – ha aggiunto il sindaco Jean-Philippe Keroslian

 

Impostazioni privacy