Gigi D’Alessio distrutto dal dolore per il lutto tremendo: “Il mio pensiero è per loro” – Foto

Gigi D'Alessio Ischia lutto
Gigi D’Alessio (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gigi D’Alessio distrutto dal dolore per il lutto tremendo: “Il mio pensiero è per loro”

Il cantante partenopeo Gigi D’Alessio è rimasto particolarmente colpito dalla disgrazia che ha funestato l’isola di Ischia a causa del forte maltempo. Sui social esprime sentimenti di vicinanza e dolore

di Daniela Germanà

27/11/2022

Ischia, dramma a causa del maltempo: situazione tragica

É una tragedia di immani proporzioni quella che si è abbattuta un giorno fa sull’isola di Ischia. Un impetuoso maltempo con temporali, piogge copiose e raffiche di vento si è abbattutto sul territorio provocando danni spaventosi. In particolare nel piccolo comune di Casamicciola Terme, un mare di fango ha spazzato via case e strade.

Il porto è stato chiuso chiuso, le navi dirottate e sono intervenuti vigili del fuoco e soccorsi dalla Campania. Al momento si scava senza sosta alla ricerca dei dispersi. 8 sono le vittime accertate. I sindaci della zona hanno intimato ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni.

Gigi D'Alessio Ischia lutto
Ischia (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Gigi D’Alessio, il pensiero vola alla cittadinanza di Ischia

Non poteva rimanere indifferente di fronte a questa tragedia il cantante partenopeo Gigi D’Alessio, ambasciatore della musica napoletana nel mondo. Degno figlio della sua terra, ha usato i social network per esprimere i suoi sentimenti di cordoglio.

Il messaggio affidato al web

Ha pubblicato, infatti, su Instagram un’immagine esplicativa della situazione a cui ha allegato le seguenti parole: “Il mio pensiero per le vittime di Ischia e per le loro famiglie”. Sono seguiti molteplici commenti di cordoglio da parte degli utenti. “Mi unisco a te, caro Gigi” – scrive qualcuno. E ancora: “Preghiamo per tutte le persone che in questo momento stanno soffrendo e per le vittime di Ischia”.

Gigi D'Alessio Ischia lutto
Gigi D’Alessio e Denise Esposito (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gigi D’Alessio, un cuore grande

Il cantautore napoletano è sempre stato sensibile a vicende delicate dei nostri tempi, dimostrando si avere un cuore aperto e generoso. In occasione dei festeggiamenti per i suoi primi 30 anni di carriera è stato protagonista di un mega evento a Piazza del Plebiscito, nel cuore della sua città natale: “Gigi Uno Come te – 30 anni insieme”. Durante il concerto sono stati raccolti circa 100mila euro, devoluti interamente a favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli e alla cura dei bambini giunti dall’Ucraina affetti da gravi patologie.

D’Alessio tornerà sul medesimo palco nei giorni 26 e 27 maggio 2023 con numerosi ospiti per la manifestazione “GIGI – UNO COME TE – Ancora Insieme”.

Impostazioni privacy