Esselunga, la nuova apertura nella città più antica “Sta per accadere”. I clienti già in coda..

Esselunga nuova apertura a Milano
Esselunga (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’annuncio di Esselunga: “Sta per accadere”. I clienti non stanno nella pelle

La nota catena di supermercati Esselunga annuncia l’apertura di un nuovo punto vendita. Tutte le informazioni riguardo la location: strepitosa salvaguardia di un bene artistico

di Daniela Germanà

1 Dicembre 2022

Esselunga, un po’ di storia

Con oltre 170 punti vendita attivi sul territorio, Esselunga è una società italiana di successo che opera nella grande distribuzione organizzata. É diffusa principalmente nelle regioni del centro nord del paese, precisamente in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio.

L’azienda venne fondata a Milano nel 1957 dai fratelli Caprotti (Bernardo, Guido e Claudio), Marco Brunelli e il magnate americano Nelson Rockefeller che da tempo voleva investire in Italia. Gli store si svilupparono proprio sull’impronta dei grandi centri commerciali d’oltreoceano ed ebbero un successo così straordinario che all’apertura di un nuovo Supermarket, era necessario l’intervento la polizia per gestire l’afflusso della folla di curiosi e clienti.

Esselunga nuova apertura a Milano
Milano (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Esselunga, l’apertura di un nuovo punto vendita

Un nuovo punto vendita è stato inaugurato ieri, 30 Novembre, a Milano. Si tratta di un “mini super” denominato “La Esse” e si trova precisamente in via Temistocle Calzecchi, al civico 17. Si erge in uno spazio di oltre 420 metri quadri di superficie. Precedentemente lo stabile ospitava la sede di un’azienda di bricolage.

Valore storico dell’immobile dove sorge il nuovo store Esselunga

L’edificio designato per l’apertura del nuovo store Esselunga ha un grande valore storico e artistico. Sui muri esterni, infatti, vi sono diversi murales realizzati tra il 1977 e il 1979 da un collettivo di giovani, il Gruppo Aerostatico. Il comune di Milano si è impegnato in attività di conservazione di tali opere. Gli stessi abitanti del quartiere si sono esposti per la salvaguardia dei murales. L’idea è stata accolta anche dalla direzione di Esselunga che, infatti, li ha lasciati intatti. Raffigurano un capo indiano, emblema degli Indiani Metropolitani, un cormorano imbrattato di petrolio, (per denunciare i disastri ecologici), la riproduzione della copertina dell’album Atom Heart Mother dei Pink Floyd, un ritratto di Jimi Hendrix e il simbolo del sole che ride a sostegno dell’attivismo antinucleare.

Esselunga nuova apertura a Milano
Esselunga (Foto Ansa) YESLIFEMAGAZINE.IT

Vasto assortimento da Esselunga

Una nota diffusa dall’azienda specifica cosa sarà possibile acquistare nel nuovo negozio milanese di Via Temistocle Calzecchi. “Assortimento di frutta, verdura, pane fresco, carne, pesce, sushi, la linea di alta pasticceria Elisenda, oltre a più di 4000 prodotti confezionati” – si legge. Inolte, i clienti avranno a disposizione casse veloci e il “Presto Spesa”, disponibile tramite applicazione sul proprio smartphone

Impostazioni privacy