Antonino Cannavacciuolo è sposato? Quanti figli ha? Tutto sullo chef campano

Cosa sappiamo del volto noto di “MasterChef Italia”? Antonino Cannavacciuolo ha una storia davvero sorprendete che spesso però tiene per sè, facciamo chiarezza e conosciamolo meglio. 

di Arianna Babetto

15 dicembre 2022

Chef Antonino Cannavacciuolo giudice MasterChef Italia
Antonino Cannavacciuolo (Instagram ) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Antonino Cannavacciuolo, una storia ricca di successi

Il grande cuoco 7 stelle Michelin (le ultime due ottenute solo un mese fa!) in 25 anni di lavoro sul campo ne ha fatta di strada nel mondo della ristorazione. Gestisce non solo Villa Crespi sul Lago D’Orta e il Laqua by the Lake, a Pettenasco, ma da circa un anno anche Laqua Countryside di Ticciano, Napoli, il Laqua by the Sea a Meta di Sorrento ed il Laqua Vineyarde vicino a Gozzano, vicino Pisa.

La sua gavetta lo ha portato ancora molto giovane a lavorare presso l’Auberge dell’Ile di Illerausen e presso il Quisisana, ricordiamo però anche il Grand Hotel guidato da Gualtiero Marchesi. Oggi è lo chef italiano è tra quelli più seguiti in assoluto sui social, merito sicuramente della sua aria bonacciona che tende però a mascherare molte volte dietro un comportamento burbero e severo. Cosa sappiamo però della moglie e della sua famiglia? Conosciamo meglio il dietro le quinte dello chef campano.

Antonino, conosciamo meglio la moglie Cinzia ed i figli

Antonino con Cinzia, Elisa e Andrea foto
Antonino con Cinzia, Elisa e Andrea (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO

Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!

Ida Platano, la promessa fatta a Riccardo da cui non si torna indietro: vuole mantenerla ad ogni costo!

Accanto a Cannavacciuolo e alla sua cucina troviamo anche la moglie Cinzia Primatesta che lo ha reso padre di due splendidi figli, Elisa (2007) e Andrea (2013). Cinzia è una donna in affari e socia dello chef nella gestione della sua attività commerciale e ristorativa, che deve il suo spirito imprenditoriale alla storia familiare che ha alle spalle.

Classe 1976 e piemontese doc, i genitori di Cincia avevano in gestione il ristorante L’Approdo, sul Lago d’Orta, e proprio qui incontra Antonino quando lei aveva appena 19 anni e lui era un giovane cuoco assunto per pochi mesi a lavorare nel locale di quello che sarebbero stati poi i suoi futuri suoceri.

L’amore tra di loro scocca subito e così, grazie all’aiuto dei genitori di Cinzia, riescono a comprare Villa Crespi e a trasformarla in pochi anni in relais e ristorante. Il matrimonio viene celebrato nel 1999 e l’anno successivo arriva anche la prima stella Michelin a coronare il loro lavoro di coppia. Come dicevamo la signora oggi aiuta attivamente il marito nella gestione amministrativa delle loro strutture ricettive, sua consigliera e fedele alleata nell’organizzazione degli eventi e degli spazi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it) 

Non ci resta quindi che guardare lo chef classe 16 aprile 1975 e nativo di Vico Equense stasera su Sky: l’appuntamento è in prima serata su Sky Uno, su Sky Go e sulla piattaforma Now! Ne vedremo delle belle.

Impostazioni privacy