“Ballando con le Stelle”, si va verso la finale: mai come quest’anno. Parla Milly

“Ballando con le Stelle”: questa sera la grande finale ma è la prima volta che succede una cosa del genere. Le spiegazioni della Carlucci

Francesca Bloise

23 Dicembre 2022

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Si sta per concludere un’ennesima edizione di “Ballando con le Stelle”, la 17ettesima che vede al timone, dal suo esordio nel 2005, Milly Carlucci. Stasera alle 21.20 la grande finale del talent dedicato al ballo con le coppie finaliste che si contenderanno il titolo di campione.

Vedremo Gabriel Garko e Giada Lini, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Ema Stokholma e Angelo Madonia, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Alessandro Egger e Tove Villfor, Rosanna Banfi e Simone Casula, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca.

Un’edizione molto particolare quella del 2022 che però non ha sentito la mancanza del pubblico che come sempre ha testimoniato grande fedeltà al programma. 3,6 milioni di spettatori ed una media del 25,7% di share. C’è però una cosa che non è mai successa nelle scorse edizioni e sulla quale Milly Carlucci risponde a tono.

“Ballando con le Stelle” e la finale: le parole di Milly

Carlucci e Wanda Nara insieme
Carlucci e Wanda Nara (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Un’edizione quella di quest’anno di “Ballando con le Stelle” densa di battibecchi, scontri, polemiche ed un alto tasso di trash. Una cosa mai accaduta prima per il programma di Milly Carlucci che si è trovato diverse volte al centro di critiche e polemiche tanto che Fiorello, con il suo umorismo, ha detto: “troppi emendamenti” sono stati fatti.

Senza dubbio i protagonisti più discussi sono stati Iva Zanicchi, Selvaggia Lucarelli, Enrico Montesano e Giampiero Mughini. Quest’ultimo ha ammesso con molta onestà di essere inadatto al ballo, Montesano eliminato per via della t-shirt neofascista, Iva Zanicchi più volte ha fatto parlare per il suo linguaggio eccessivamente colorito, Selvaggia Lucarelli, sempre al centro dell’attenzione, anche per la partecipazione del suo compagno Lorenzo Biagiarelli, che ha definito la questione un “tutti contro tutti”.

Ma cosa dice la padrona di casa? Commenta l’accaduto al Corriere della Sera e con molta serenità sottolinea: “Trovo che sia miracoloso che un programma tematico crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini”. La Carlucci si dice soddisfatta dei risultati sottolineando di essere riuscita a rinnovare il pubblico di Rai 1 attirando anche ragazzi e laureati.

Ovviamente difende tutte le sue scelte fatte, da Montesano che ha voluto nel cast per il suo essere artista che “ha fatto la storia della tv e del cinema” alla Zanicchi che definisce “una donna straordinaria con un grande senso dello spettacolo” che sa quando fermarsi, istintiva e razionale allo stesso tempo.

Impostazioni privacy