Google, la parola che hai cercato anche tu (almeno una volta): ti sveliamo il motivo

Google, la parola che hai cercato anche tu (almeno una volta) nel 2022: è la seconda più cliccata dagli utenti di tutto il mondo, e per una ragione validissima

di Vanessa Zagaglia

22 dicembre 2022

parola più cercata 2022
Motore di ricerca di Google (Pixabay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ricerche Google: le parole più cliccate del 2022

Essendo la fine dell’anno ormai vicina, anche per Google è tempo di fare bilanci. In modo particolare, gli utenti di tutto il mondo si stanno interessando alle parole più cliccate di questo 2022. Il motore di ricerca messo a disposizione da Google, d’altra parte, è indubbiamente il più adoperato tra quelli presenti sulla rete.

Abbiamo già accennato al fatto che, in cima alla lista delle parole più cliccate, vi siano le nazioni di Russia e Ucraina (con annessi presidenti). Un evento di portata colossale, quello del conflitto bellico in Ucraina, che ha determinato una costante necessità di aggiornamenti da parte degli utenti di Google.

C’è, in parallelo, un’ulteriore classifica da tenere in considerazione in termini di ricerche su Google. Si tratta di una graduatoria che, in questo caso, è focalizzata sui personaggi maggiormente cliccati e cercati dal web. In pole position (e non avrebbe potuto essere altrimenti) troviamo proprio lei…

Google, la parola che hai cercato anche tu (almeno una volta): ti sveliamo il motivo

Google tendenze 2022
Google (Pixabay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Tra i personaggi scomparsi nel 2022, in pole position non avrebbe potuto esserci nessuno di diverso dalla sovrana d’Inghilterra Elisabetta II. La morte della madre di re Carlo III, verificatasi l’8 settembre scorso, risulta essere non solo la più cliccata dagli utenti di Google nel 2022, ma avrebbe reso il nome della sovrana il secondo più cercato a livello italiano (subito dietro al termine “Ucraina”).

Senza ombra di dubbio, le ragioni di un simile comportamento, da parte degli utenti italiani, sono più che logiche. Innanzitutto, la regina è scomparsa dopo un lungo periodo di alti e bassi in termini da salute, che non avrà mancato di accentuare la curiosità delle persone. In aggiunta, Elisabetta II ha festeggiato il Giubileo di Platino proprio nell’anno corrente, ragion per cui il suo nome è inevitabilmente schizzato in prima posizione tra le tendenze di Google.

Elisabetta II data morte
Elisabetta II (Ansa) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Un personaggio storico di portata ineguagliabile, che il mondo difficilmente riuscirà a dimenticare. Con la sua lunga vita – percorsa da tanti momenti di gloria, ma anche da parecchie contraddizioni – la regina Elisabetta II si è guadagnata una popolarità destinata a durare in eterno.

Impostazioni privacy