Bambino di 8 anni caduto in un pozzo di 17 metri: è lotta contro il tempo

Si scava da ore per salvare il bambino di 8 anni caduto in un pozzo artesiano nel villaggio di Mandavi, in India. E’ lotta contro il tempo

di Elisa Longo

7 Dicembre 2022

pozzo artesiano caduto bambino
pozzo – Foto Pixabay yeslifemagazine.it

Caduto in un pozzo artesiano: le ricerche disperate dei soccorritori

Sono ore drammatiche quelle che si stanno vivendo nel Villaggio di Mandavi, in India dove un bambino di 8 anni è caduto in un pozzo artesiano. Lì, i pozzi artesiani sono spesso lasciati aperti e divenuti nel tempo causa di terribili incidenti. 17 metri di profondità dove non c’è luce nè ossigeno a sufficienza. Si tratta di ore che stanno mettendo a dura prova i soccorritori per salvare quella del piccolo. Si chiama Tanmay Diyamawar, la vittima dell’incidente precipitata nel pozzo senza luce mentre giocava nei paraggi. Il piccolo è sommerso dal fango e sono difficili le operazioni di soccorso.

ricerche disperate bambino pozzo india
bulldozer- Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Drammatiche le ricerche dei soccorritori: obiettivo mandare ossigeno al bambino

Sul campo una scavatrice, molti operatori dei soccorsi e un tragico destino in gioco. Il piccolo Tanmay è caduto da diverse ore nel pozzo artesiano ed è difficile tirarlo fuori. L’obiettivo della missione risulta ad ora quello di mandare ossigeno a sufficienza per il bambino intrappolato nel buio del pozzo. Non si sa in che condizioni sia e come si potrà salvare. Nelle campagne indiane sono numerosi i pozzi artesiani che vengono lasciati aperti e che, soprattutto per i bambini che giocano in strada, diventano trappole pericolose. Ogni anno sono numerosi gli incidenti procurati da questo tipo di incurie.

india caduto bambino pozzo
pozzo – Foto Pixabay yeslifemagazine.it

E’ lotta contro il tempo per salvare il piccolo corpo di Tanmay. Sono più di 16 ore che le operazioni di soccorso portano avanti il possibile salvataggio. La dinamica dell’incidente è stata confermata da Anil Soni, responsabile della Stazione di Polizia di Aathner. Tanmay è ora in condizioni stabili e monitorato con una telecamera a distanza. Secondo le autorità l’operazione richiede altre 4 o 5 ore di lavoro per arrivare a circa 13 metri di profondità per poi capire come procedere. Come riporta Fanpage, il magistrato distrettuale aggiuntivo di Betul (ADM) Shyamendra Jaiswal ha commentato: “Ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo perché ci sono pietre. Abbiamo chiamato una macchina demolitrice di notte per romperle”

 

 

Impostazioni privacy