Arrivò al 2° posto alla terza edizione di X Factor: ti ricordi di lui? Ecco che fine ha fatto

X Factor. La terza edizione del talent show segnò l’inizio della carriera di una vera super star: Marco Mengoni. Ricordi chi arrivò alle sue spalle? 

di Daniela Germanà

7 Dicembre 2022

X Factor Giuliano Rassu
X Factor (Foto da Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La terza edizione di X Factor fu vinta Marco Mengoni

Dal 10 settembre al 2 dicembre 2009 venne riconfermato su Rai Due il talent show per nuovi talenti musicali “X Factor”. Rispetto agli anni precedenti il format e i protagonisti rimasero più o meno gli stessi, eccezion fatta per la giudice Simona Ventura che lasciò il posto a Claudia Mori. Riconfermati nei loro ruoli, invece, Morgan e Mara Maionchi. Anche Francesco Facchinetti riprese le redini del programma in qualità di conduttore.

A trionfare durante la finale fu Marco Mengoni. Com’è noto, da allora la sua carriera è stata in ascesa costante. É uno degli artisti più conosciuti e apprezzati in Italia, ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013 con il brano “L’essenziale” e lo ritroveremo sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio 2023. Ricordate chi arrivò alle sue spalle in seconda posizione?

Giuliano Rassu secondo sul podio

X Factor Giuliano Rassu
Giuliano Rassu (Foto da Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Classe 1983, nativo di Sassari, Giuliano Rassu partecipò a X Factor nella categoria “over 24” sotto la guida di Claudia Mori, entrando a trasmissione iniziata. Ha iniziato ad appassionarsi al mondo della musica quando era ancora un bambino, a soli 9 anni. Audidatta, polistrumentista (sa suonare pianoforte, chitarra, batteria e addirittura anche il contrabasso), ha scritto e composto canzoni da sempre. Il suo è un talento innato.  Il genere che sente più vicino alla sua anima è il rock e il suo cavallo di battaglia è Proud Mary” dei Creedence Clearwater Revival.

X Factor Giuliano Rassu
Giuliano Rassu (Foto da Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Nella puntata finale di X Factor 2009 ha cantato “Ruvido”, un suo pezzo inedito, e inoltre “Bella Senz’Anima” di Riccardo Cocciante ed un medley composto da “Warwick Avenue”, “Back To Black” e “L’Immensità”. Ha avuto l’onore di esibirsi sul palco, durante la stessa occasione, in “Caruso” insiema a Lucio Dalla.

Impostazioni privacy