Bruno Barbieri è sposato? Quanti figli ha? Tutto sullo chef romagnolo

Stasera parte la nuova stagione di “MasterChef Italia”, cosa sappiamo di Bruno Barbieri? Lo chef romagnolo ha una storia privata davvero unica che però non tutti conoscono. Ve la sveliamo noi nel dettaglio. 

di Arianna Babetto

15 dicembre 2022

Bruno Barbieri giudice MasterChef Italia
Chef Bruno Barbieri (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Bruno Barbieri ha scelto la tv, oggi si sente appagato così…

Chef Bruno Barbieri, originario di Medicina in provincia di Bologna, è l’unico volto noto al grande pubblico che è rimasto stabile nel corso della varie edizioni di “MasterChef Italia”. 60 anni compiuti (festeggia il compleanno 12 gennaio 1962), ha una vita molto dura alle spalle che lo ha portato per oltre 45 anni in giro per il mondo, toccando Paesi esotici come il Brasile, Miami, e poi ancora Londra, Verona e Bologna dove vive ora.

Nel 1979 è salito per la prima volta come aiuto cuoco nella nave da crociera Oceanic, esperienza che più volte ha definito estremamente formativa per la sua carriere futura come chef professionista. Nel 2020 ha ceduto il suo ultimo ristorante Fourghetti allo chef Lavacchielli. Come mai? Intervistato da Il Corriere lo scorso settembre ha spiegato che “la vita di uno chef arrivi al suo massimo tra i 35 ed i 50 anni” e perchè ormai non se la sente più di guidare una brigata come faceva qualche anno fa.

Cosa sappiamo della vita privata di Bruno Barbieri? Facciamo chiarezza

MasterChef Italia Barbieri Cannavacciuolo Locatelli
Tre giudici MasterChef Italia (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

“Selvaggia”: Maria Pia Calzone, la mise esplosiva non contiene le curve. Panorama da infarto – FOTO

Lavinia e Alessio Corvino, altro che scelta: si mette in mezzo l’ex!

Ida Platano, la promessa fatta a Riccardo da cui non si torna indietro: vuole mantenerla ad ogni costo!

Oggi Barbieri si sente decisamente più appagato come persona lontano da una cucina come cuoco ma sempre attivo però nel settore come giudice e conduttore di due programmi di ampio raggio in termini di ascolti di pubblico. Ricordiamo infatti i celeberrimi “4 Hotel” e “MasterChef Italia”, programma quest’ultimo che riparte stasera in prima serata su Sky Uno, su Sky Go e sulla piattaforma Now.

Accanto a Cannavacciuolo e Locatelli ha trovato una seconda famiglia. “Con Antonino c’è un feeling particolare e Locatelli è quello che cerca di tenere un po’ le fila, altrimenti io e lui scherzeremmo dalla mattina alla sera“, spiega sempre a Il Corriere. Con lo chef Campano si vede spesso anche fuori dal programma e non nega di aver trovato un vero amico su cui contare. Barbieri parla poco della sua vita sentimentale ma durante sporadici interventi televisivi ha confessato che la sua intensa vita lavorativa lo ha spinto a scegliere di non avere figli e non sposarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Intervistato da Silvia Toffanin a “Verissimo” circa un anno fa, aveva però ammesso senza troppi giri di parole che sentiva la mancanza del ruolo genitoriale: “Non mi manca una moglie, le mogli vanno e vengono. Quello che mi manca è un figlio. Chissà come sarebbe stato nelle vesti di papà cuoco?

Impostazioni privacy