Dolci al cocco furbi e facilissimi: solo 3 ingredienti per un risultato super!

Dolci al cocco furbi e facilissimi da preparare: con solamente 3 ingredienti potrete ottenere un risultato che farà impazzire i commensali!

di Vanessa Zagaglia

19 dicembre 2022

dolci farina di cocco
Dolci al cocco – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Poco tempo a disposizione? La soluzione è più semplice del previsto

Quante volte ci capita di ricevere una telefonata dell’ultimo minuto in cui viene annunciato l’imminente arrivo di ospiti in casa? In quelle circostanze, la preoccupazione che balena nella testa dei più è solamente una: aprire il frigo o la dispensa per verificare cosa poter offrire agli ospiti.

Se il vostro desiderio, tuttavia, è quello di stupire coloro che si presenteranno a casa vostra con delle preparazioni homemade, la soluzione non può che essere quella di cimentarvi nella realizzazione di ricette semplici e veloci (ma di sicuro impatto).

I dolci al cocco furbissimi che stiamo per proporvi potrebbero essere una valida alternativa. Bastano soltanto tre ingredienti per un risultato che non mancherà di far impazzire coloro che li assaggeranno.

Dolci al cocco furbi e facilissimi: solo 3 ingredienti per un risultato super!

ricette veloci dolci
Cucinare – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

Come primo passaggio dovrete dotarvi degli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta: 180 g di farina di cocco, 120 g di zucchero, 2 albumi. Una volta che avrete a vostra disposizione gli ingredienti, il procedimento risulterà essere un vero gioco da ragazzi.

Vi basterà, infatti, mescolarli all’interno di una ciotola con l’aiuto di una forchetta o delle mani. A quel punto, munitevi di una teglia rivestita con carta da forno sopra la quale adagerete i vostri dolci al cocco; vi consigliamo di formare delle palline della dimensione di 3/4 cm di lunghezza (mediante l’utilizzo di un cucchiaio o delle mani).

Dopo averli fatti cuocere in forno statico a 180° per circa 10/15 minuti, i vostri dolcetti al cocco saranno pronti per essere assaggiati. Se avete a disposizione un po’ più di tempo e desiderate impreziosire questa ricetta, sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente q.b. e usatelo per rivestire le palline al cocco.

Dolci cocco e cioccolato
Dolci al cocco e cioccolato – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Abbiate cura che i dolcetti si siano raffreddati prima di ricoprirli con uno strato di cioccolato. Una volta completata l’operazione, disponete il tutto in frigo affinché il cioccolato si compatti. Un’alternativa semplice (e indubbiamente più gustosa) che non mancherà di riscuotere parecchio successo.

Impostazioni privacy