Morto Lando Buzzanca: l’attore si è spento quest’oggi all’età di 87 anni

Morto Lando Buzzanca. L’attore, ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, è scomparso quest’oggi all’età di 87 anni: i dettagli

di Vanessa Zagaglia

18 dicembre 2022

Lando Buzzanca malattia
Lando Buzzanca – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Morto Lando Buzzanca: l’attore era ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma

Dopo la scomparsa prematura di Sinisa Mihajlovic, la notizia di un’altra morte sconvolge il mondo dello spettacolo italiano. Lando Buzzanca, il celebre attore classe 1935, è scomparso quest’oggi all’età di 87 anni.

Era ricoverato da alcuni giorni presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Da oltre un anno e mezzo, l’attore stava scontando le conseguenze di una malattia degenerativa che aveva seriamente compromesso le sue facoltà cognitive. A tale scopo, la famiglia aveva deciso di optare per il ricovero dell’attore presso una RSA, dove Buzzanca avrebbe potuto ricevere tutte le cure del caso.

Scompare il noto attore Lando Buzzanca: era ricoverato da oltre un anno in una RSA

Lando Buzzanca figli
Lando Buzzanca – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

La controversia legata al celebre Lando Buzzanca è un fatto noto ai più. Ad occuparsene maggiormente è stata la trasmissione “Pomeriggio Cinque” guidata da Barbara D’Urso, che ha dedicato ampio spazio al caso dell’attore. Il braccio di ferro tra Massimiliano Buzzanca, figlio di Lando, e la compagna di quest’ultimo Francesca Della Valle è durato fino agli ultimi istanti di vita dell’attore.

La Della Valle, in particolare, ha sempre rimproverato ai familiari di Buzzanca di averlo letteralmente “internato” in una RSA contro la sua stessa volontà. Accuse che Massimiliano, a nome di tutta la famiglia, non ha mancato di rigettare, ribadendo quanto la malattia degenerativa di suo padre necessitasse di cure specifiche.

Quest’oggi, domenica 18 dicembre, la notizia della morte di Buzzanca è giunta come un fulmine a ciel sereno a squarciare i cuori di milioni di italiani. L’attore, le cui condizioni di salute erano drasticamente peggiorate, era ricoverato da qualche giorno presso il Policlinico Gemelli di Roma.

 Lando Buzzanca cause morte
L’attore Lando Buzzanca – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Al momento, nessuno dei familiari di Buzzanca ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla scomparsa. Con l’attore se ne va una colonna portante dell’arte e dello spettacolo italiani.

Impostazioni privacy