Morte Mihajlovic, Eros Ramazzotti: “Dormo poco, ma prima volevo ricordare Sinisa”. Tutti in lacrime

Domenica In, l’ingresso in studio di Eros Ramazzotti avviene tra fiumi di lacrime: il cantante ha ricordato Sinisa Mihajlovic con parole cariche di commozione

di Vanessa Zagaglia

18 dicembre 2022

Mara Venier domenica in
Mara Venier – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Domenica In”: Eros Ramazzotti ospite della puntata del 18/12

Grande trepidazione, nello studio di “Domenica In”, per l’ingresso di Eros Ramazzotti, ospite della puntata trasmessa il 18 dicembre prima della finalissima dei Mondiali in Qatar. Il papà di Aurora, reduce dallo stop natalizio del suo tour, è apparso a dir poco frastornato.

Essendo stata la lunga serie di concerti – 85 le date fissate – inaugurata proprio a Los Angeles, il fuso orario starebbe arrecando non pochi problemi ad Eros. “Dormo poco” – ha confessato il cantante, prima di proseguire con un annuncio che ha gelato il sangue della Venier – “Prima di cominciare l’intervista volevo ricordare Sinisa“. Alle parole di Ramazzotti, in studio è calato un silenzio intriso di dolore e tristezza.

Eros Ramazzotti ricorda Sinisa Mihajlovic: “Eravamo amici, è stato…”

morte Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic – Ansa – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi 

La puntata di “Domenica In” trasmessa domenica 18 dicembre non avrebbe potuto non aprirsi con un ricordo di Sinisa Mihajlovic. Mara Venier, al principio della diretta, si è stretta attorno alla famiglia dell’ex tecnico del Bologna, scomparso nella giornata di venerdì al termine di una lunga battaglia contro la leucemia. “Come sapete ci ha lasciato un grande amico che ho avuto l’onore di intervistare e conoscere” – ha esordito la conduttrice con la voce che sembrava sul punto di spezzarsi – “È stato un grande uomo“.

All’ingresso di Eros Ramazzotti in studio, l’atmosfera non pareva essere cambiata di molto. Il cantante, accodandosi a quanto appena detto dalla Venier, non ha mancato di indirizzare un ultimo saluto all’allenatore. “Innanzitutto volevo ricordare Sinisa” – ha esordito l’ospite, abbassando il capo quasi a voler nascondere l’immenso dolore – “Eravamo amici, è stato davvero un grande“. Parole strazianti, quelle di Eros, che il pubblico di “Domenica In” non ha mancato di accogliere con un forte applauso. Pur con estrema difficoltà, la padrona di casa e il suo ospite sono poi passati a discutere di argomenti ben più piacevoli.

Ramazzotti, che sta respirando un po’ di tranquillità dovuta allo stop natalizio del suo tour, ha esternato con entusiasmo la sua profonda felicità. “Abbiamo fissato 85 date che potrebbero diventare 100” ha spiegato il cantante, pur non nascondendo l’estrema stanchezza che lo starebbe divorando. “Ci spostiamo ogni due giorni, dormo pochissimo e non ho tempo di fare niente, neanche di riposarmi” ha lamentato Eros, pur dicendosi a dir poco soddisfatto della ripresa del suo lavoro.

Eros Ramazzotti triste
Eros Ramazzotti – RaiPlay – YESLIFEMAGAZINE.IT

Mara Venier, che ha confessato davanti a tutto il pubblico di sentirsi onorata della presenza di Ramazzotti, non ha mancato di fargli i suoi migliori auguri per il tour. “Sono certa che le date diverranno 100” ha sentenziato la conduttrice, a dir poco lieta di averlo avuto nuovamente ospite a “Domenica In”.

Impostazioni privacy